Scuola Free Reiki

REIKI PRATICO di SECONDO LIVELLO

 

Trattamento completo con il secondo Livello Reiki

 

TRATTAMENTO REIKI COMPLETO
CON IL SECONDO LIVELLO

TRATTARE GLI ALTRI FISICAMENTE PRESENTI CON IL SECONDO LIVELLO REIKI

 

Trattamento completo con il secondo Livello Reiki

 

 

Trattamento completo con il secondo Livello Reiki

Per quanto riguarda il trattamento a persone fisicamente presenti in cui siano previste posizioni del Primo Livello (assolutamente libere, senza schemi fissi), valgono le stesse indicazioni date per l'autotrattamento.

L'operatore di Secondo Livello fa sdraiare comodamente il paziente, esegue la bilanciatura al cuore e porta una mano alla volta sul corpo del ricevente. Si inizia là dove il cuore porta le proprie mani attraverso il sentire.

Se lo si desidera si può stabilire un profondo contatto con l'essenza del paziente: in qualunque momento del trattamento lo si desideri si disegna - e se ne pronuncia 3 volte il mantra mentalmente - nell'ordine Hon Sha Ze Sho Nen, Sei Heki e Choku Rei e poi si pronuncia 3 volte il nome del ricevente. Si può per esempio chiedere mentalmente al Sé superiore del paziente di guidare le nostre mani dove più servono.

Ancora una volta l'operatore Reiki è chiamato a esprimere creativamente, a seconda della situazione particolare del momento, una piena libertà d'azione nell'uso degli strumenti del Reiki: i simboli, la verbalizzazione positiva e la visualizzazione creativa.
Questi strumenti possono essere utilizzati in combinazioni assolutamente libere e creative. E nei momenti in cui nessuno di essi viene adoperato, il reikista può dedicarsi all'ascolto, al sentire l'"altro", se stesso e l'energia d'amore, di consapevolezza e di guarigione che attraversa entrambi.
Alla fine del trattamento, dopo l'accarezzamento dell'aura eterica da capo a piedi, il reikista si strofina le mani e poi le lava.

Trattamento completo con il secondo Livello Reiki

 


UN'ALTRA FORMA DI TRATTAMENTO AD ALTRI PRESENTI

Un altro modo di praticare il trattamento ad una persona che è presente si attua nel seguente modo: effettuata la bilanciatura al cuore ci si pone ca. 1 metro dietro il ricevente che è seduto comodamente su una sedia o su una poltrona.
Tenendo aperte le mani nella sua direzione si disegna Sei Heki (grande ca.1/2 metro), se ne pronuncia a piacere il mantra e si esprime l'intenzione di portare il simbolo dentro la persona spingendolo di fatto dolcemente verso di lei. Si esegue poi la stessa procedura per Choku Rei.
Ci si porta quindi alla destra della persona e le si appoggia la mano non dominante orizzontalmente sulla nuca; si pone poi la mano dominante sulla sommità del capo in modo che la punta delle dita tocchi l'altra mano.
A questo punto se si desidera stabilire un profondo contatto con l'essenza del paziente si esegue la consueta procedura Hon Sha Ze Sho Nen - Sei Heki - Choku Rei - nome del ricevente.
Come per l'autotrattamento che prevede analoga posizione delle mani su di sé, il tempo che si ha a disposizione, per es. 15 minuti viene in pari misura diviso in tre fasi distinte di trattamento:

Trattamento completo con il secondo Livello Reiki preparazione;
Trattamento completo con il secondo Livello Reiki lavoro specifico;
Trattamento completo con il secondo Livello Reiki ascolto.

Nella fase di preparazione l'intento è di riempire totalmente il paziente di luce, di energia. Alternativamente si visualizza l'energia che scende dalla sua testa fino ai piedi riempendolo completamente, si verbalizzano le frasi appropriate, e si usano sia Choku Rei sia Sei Heki.
Nella fase di lavoro specifico si va a trattare una o più aree disarmoniche. Queste aree possono emergere sia da una conoscenza precedente (per es. un dolore o uno specifico organo malato di cui il paziente ha riferito, sia grazie alla fase di preparazione: l'energia potrebbe aver avuto difficoltà a riempire particolari zone. Proprio lì si concentrerà il lavoro specifico.
L'ultima fase è dedicata all'ascolto di sé, del paziente e dell'energia che attraversa entrambi. In quel momento si esprime tutto il potenziale dell'essere canali Reiki limpidi. Si può allora percepire con forza l'Amore disinteressato che sgorga e fluisce libero dal proprio cuore.
Alla fine del trattamento, dopo l'accarezzamento dell'aura eterica da capo a piedi, il reikista si strofina le mani e poi le lava.

Trattamento completo con il secondo Livello Reiki
Trattamento completo con il secondo Livello Reiki

Autotrattamento con il Secondo Livello Reiki - Trattamento Reiki a Distanza con il Secondo Livello

Reiki Pratico Secondo Livello - Indice Generale Reiki Pratico

 

HOME PAGE REIKI INFO

Scrivi a Dario Canil

TRATTAMENTO REIKI COMPLETO CON IL SECONDO LIVELLO - TRATTARE ALTRE PERSONE CON IL SECONDO LIVELLO REIKI

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Trattamento Reiki Completo con il Secondo Livello