Mikao Usui, Frank Arjava Petter
Il Manuale Illustrato del Reiki
Il Manuale Reiki Originale del dott. Mikao Usui
Mikao Usui, Frank Arjava Petter, Il Manuale Illustrato del Reiki
IL MANUALE ILLUSTRATO DEL REIKI PRESSO MACROLIBRARSI
IL MANUALE ILLUSTRATO DEL REIKI - GIARDINO DEI LIBRI
IL MANUALE ILLUSTRATO DEL REIKI PRESSO AMAZON
IL MANUALE REIKI ORIGINALE
DEL DOTTOR MIKAO USUI
«Il Manuale Illustrato del Reiki, infelice traduzione italiana dell'originale tedesco "Original Reiki-Handbuch des dr. Mikao Usui" o dell'originale inglese "Original Reiki Handbook of dr. Mikao Usui", ovvero "Manuale Reiki Originale del dottor Mikao Usui", ci conduce alle radici del Reiki, così come veniva insegnato dal suo ideatore: un trattamento mirato, preciso, intuitivo, che considera le regole un sostegno da abbandonare nel momento in cui esse diventano un ostacolo alla pratica. Le posizioni descritte sono più complete di quelle che normalmente si applicano in Occidente e vogliono costituirsi solamente come utili indicazioni rispetto alle infinite possibilità di trattamento.»
(Dario Canil)
«La versione del Reiki originariamente pensata per l'Occidente viene messa in discussione, si scoprono nozioni dettagliate circa la storia e la pratica che possono essere utili a noi tutti. Da qualche anno a questa parte Frank Arjava Petter e la sua ex consorte giapponese Chetna Kobayashi hanno riscoperto importanti informazioni sull'origine e la pratica del Reiki in Giappone.
Nonostante l'opposizione di chi voleva trarre vantaggio dal mantenimento dello status quo in Occidente, Frank Arjava Petter ha esteso le proprie ricerche e ha riportato le importanti scoperte in questo libro.
Il fatto che Usui Sensei abbia redatto un manuale, che ha distribuito a tutti i suoi discepoli, ha un grande significato. Dimostra che il Reiki non è una tradizione orale, e che il documento scritto costituisce una componente importante della pratica. Lo studio della filosofia e degli esercizi pratici insegnati da Usui Sensei conduce a un elevato livello di comprensione, in grado di collegarci con maggior forza all'essenza del Reiki. Ci offre un'immagine concreta di Usui Sensei e ci aiuta a migliorare la qualità della terapia per noi e per gli altri.
Diventa perciò comprensibile il motivo per cui la traduzione e la diffusione di questo manuale rappresentino il contributo più significativo per la pratica del Reiki di Usui Sensei, da quando, nel 1938, venne per la prima volta insegnato in Occidente. Grazie alla sperimentata efficacia e alla maggiore autenticità delle tecniche Reiki e del loro valore, queste informazioni costituiranno un impulso potente per la comunità Reiki. Sono sicuro che tutti coloro che leggeranno questo libro ne trarranno molteplici vantaggi.»
(William Lee Rand - International Center for Reiki Training)