Eckhart Tolle
Portare la Quiete nella Vita Quotidiana
Eckhart Tolle, Portare la Quiete nella Vita Quotidiana
scheda del DVD/libro e come ordinarlo on-line:
PORTARE LA QUIETE NELLA VITA QUOTIDIANA PRESSO MACROLIBRARSI
PORTARE LA QUIETE NELLA VITA QUOTIDIANA IL GIARDINO DEI LIBRI
AMAZON LIBRO/DVD: PORTARE LA QUIETE NELLA VITA QUOTIDIANA
UN VIDEO DI PURA PRESENZA, DAVVERO ILLUMINANTE
Questo video è relativo alla Conferenza tenuta da Eckhart Tolle nell'Aprile 2004 ad Amersfoort, in Olanda. E' sottotitolato in italiano, su richiesta dell'autore, per mantenere l'energia della voce originale.
Il Maestro Eckhart nella sua comunicazione sulla quiete usa soprattutto la vibrazione della sua voce modulata sapientemente su ritmi e pause capaci di lasciare un segno profondo nell'ascoltatore.
La verità è sempre stata semplice; estremamente difficile è applicarla in un mondo corrotto da millenni di socializzazione e di condizionamento mentale, là dove impera l'incessante dialogo interiore. Niente di nuovo e di "interessante" dunque nel monologo del Maestro Eckhart, ma antichissime, profonde e straordinarie rivelazioni dalla Conoscenza Silenziosa. Rivelazioni pratiche ed efficaci che possono essere colte solamente dai cuori e dalla sensibilità di chi è disposto ad accoglierle.
Chi è assuefatto dal rumore caotico dei propri pensieri e dalla rigidità degli stessi e ne ha fatto la propria dimora fissa, può probabilmente cogliere nelle parole del Maestro Eckhart solo noia e inconcludenza...
«Il centro dell'insegnamento è la semplice pratica di vivere il momento presente. E' vero, certo, che tutti già vivono nel momento presente, ma disgraziatamente non tutti se ne accorgono e sono convinti che passato e futuro sono più importanti dell'Adesso.
Di fatto tutta la vita si svolge nello spazio del Presente. Nulla esiste al di fuori dell'Adesso. Quindi sto parlando di'essere consapevoli del momento presente. Questa è anche la via più rapida per andare oltre l'ego. Pensare al passato o al futuro continua a nutrire l'ego. Passato e furturo esistono solo come forme della mente e quando diventi consapevole del momento presente, tutte le vecchie struture della mente smettono di funzionare.La mente diventa allora il tuo servitore e non più il tuo padrone. Sorge un nuovo stato di consapevolezza: la Presenza. Invece di negare l'Adesso, che poi è l'ego che nega la vita, lo accetti, lo riconosci, ne diventi amico anziché nemico.
Quando vivi allineato col Presente, incarni la pace, ma incarni anche il potere, il potere della vita stessa. Vai più in profondità dell'essere felice.» (Eckhart Tolle)
![]() |
«Se incontrate un insegnante spirituale - oppure questo libro - e cercate delle idee stimolanti, teorie, credenze, discussioni intellettuali, allora ne sarete delusi. In altre parole, se voi state cercando cibo per la mente, non lo troverete e perderete l'essenza vera dell'insegnamento, l'essenza di questo libro, che non è nelle parole, ma dentro di voi.
È bene ricordarsi di questo e sentirlo, mentre leggete. Le parole non sono niente di più che cartelli indicatori. Quello che indicano non è da trovare nel regno del pensiero, ma è una dimensione dentro di voi, che è più profonda e infinitamente più vasta del pensiero. Una pace viva e vibrante è una delle caratteristiche di quella dimensione, così, ogni volta che sentite emergere una pace interiore mentre leggete, il libro sta facendo il suo lavoro e adempie la sua funzione di insegnante: vi ricorda chi siete e vi indica la via del ritorno a casa.» (Eckhart Tolle)
Indice Libri di Risveglio, Sviluppo Personale e Spiritualità
Indice Generale Libri suggeriti