Bruce Lipton
La biologia delle credenze
Bruce Lipton, La biologia delle credenze
LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE PRESSO MACROLIBRARSI
LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE PRESSO AMAZON
LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE
Bruce Lipton è uno scienziato (biologo cellulare) che dimostra in modo semplice e convincente che non è il nostro DNA a determinare la nostra esistenza e il nostro stato di salute. Al contrario è ciò in cui crediamo che determina ciò che siamo!
La Biologia delle Credenze ha vinto nel 2006 negli Stati Uniti il premio come miglior libro di scienze.
Bruce Lipton dimostra che ciò che siamo dipende dall'ambiente, dal nostro atteggiamento verso di esso, dai nostri pensieri e dalle scelte che ne scaturiscono. Se l'ambiente e il pensiero, positivo o negativo che sia, influenzano la nostra bilologia, questo permette di mutare le conoscenze e le esperienze fino ad oggi vissute dalle persone. Ognuno infatti ha il potenziale per vivere una vita colma d'amore, salute, felicità, successo.
«Leggendo degli studi sui meccanismi con cui le cellule governano la propria fisiologia e il proprio comportamento, improvvisamente mi balenò l'idea che la vita della cellula fosse controllata dal suo ambiente fisico ed energetico, e non dai suoi geni. I geni solo soltanto dei programmi utilizzati per costruire le cellule, i tessuti e gli organi.
L'ambiente si comporta come un "appaltatore" che legge e decide di impiegare determinati programmi genetici, ed è il vero responsabile del carattere della vita cellulare. E' la "consapevolezza" che una cellula individuale ha dell'ambiente, e non i suoi geni, che mette in moto i meccanismi della vita.
Come biologo cellulare, capì subito che la mia intuizione aveva delle implicazioni di grande portata per la mia vita e per quella di tutti gli esseri umani. Ero eccitato dalla comprensione che potevo rimodellare la mia vita cambiando le mie convinzioni.
Sono passati vent'anni da quella magica notte nei Caraibi in cui ebbi la folgorazione che cambiò la mia vita. In tutti questi anni, la ricerca biologica non ha fatto altro che avvalorare quell'intuizione. Viviamo tempi eccitanti, perché la scienza sta abbattendo i vecchi miti e riscrivendo una vecchia convinzione della civiltà umana. La convinzione di essere fragili macchine biochimiche controllate dai nostri geni cede il passo alla comprensione del fatto che siamo potenti creatori della nostra vita e del mondo in cui viviamo.
Da vent'anni tasmetto queste informazioni scientifiche (Epigenetica) in centinaia di conferenze; ora offro anche a voi queste potentissime informazioni atraverso questo libro. E' una viva speranza che comprendiate come molte delle convinzioni che alimentano la vostra vita siano false e limitanti, e che la lettura di questo libro vi ispiri a cambiarle. Potete riprendere il controllo della vostra vita, e imboccare la via del benessere e della felicità. Queste informazioni sono molto potenti. La vita che mi sono ricreato utilizzandole è molto più ricca e appagante e ho smesso di chiedermi: "Se potessi essere chiunqu, chi vorrei essere?" Adesso la risposta è ovvia. Voglio essere me stesso!»
(Bruce H. Lipton)
Indice Libri di Risveglio, Sviluppo Personale e Spiritualità
Indice Generale Libri suggeriti