Taisha Abelar
Il passaggio degli stregoni
Viaggio di una donna cacciatrice dell'Intento
Taisha Abelar, Il passaggio degli stregoni
IL PASSAGGIO DEGLI STREGONI PRESSO MACROLIBRARSI
IL PASSAGGIO DEGLI STREGONI PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
IL PASSAGGIO DEGLI STREGONI PRESSO AMAZON
IL PASSAGGIO DEGLI STREGONI
«Taisha Abelar è una delle tre donne che furono deliberatamente istruite da alcuni sciamani messicani sotto la guida di don Juan Matus. Ho scritto molto riguardo la mia istruzione con lui, ma non ho mai scritto niente su questo specifico gruppo, di cui Taisha Abelar è membro. Era un tacito accordo fra tutti quelli che erano sotto la tutela di don Juan che nulla venisse detto su di loro. Per oltre vent'anni abbiamo rispettato questo accordo.
E anche se abbiamo lavorato a stretto contatto, non abbiamo mai parlato fra di noi delle nostre esperienze personali. Dopo che don Juan e il suo gruppo lasciarono il mondo, noi continuammo ad osservarlo, poiché non desideravamo utilizzare la nostra energia per rivedere un accordo preesistente. Tutto il tempo e l'energia a nostra disposizione furono impiegati per convalidare a noi stessi ciò che don Juan ci aveva così faticosamente insegnato.
Fu don Juan Matus a darmi il compito di scrivere sulla sua conoscenza dello sciamanismo. E lui stesso dettò l'impronta di questo compito dicendo: "Non scrivere come uno scrittore, ma come uno sciamano". Intendeva dire che dovevo farlo in uno stato di consapevolezza elevato che gli sciamani chiamano Sognare. Ci sono voluti molti anni a Taisha Abelar per perfezionare il suo Sognare al punto da farne il mezzo sciamanico con cui scrivere.»
(Carlos Castaneda)
«Nel libro Il Passaggio degli Stregoni la straordinaria visione del mondo del nagualismo castanediano viene rivista e raccontata con la lucida spietatezza di una donna.
Ne risulta un opera impeccabilmente chiara, interessante e godibile come un romanzo avvincente e ben scritto. Eppure non è un romanzo ma la vera storia di una donna cacciatrice dell'Intento lungo il cammino della Conoscenza Tolteca. Negli anni ho letto questo libro finora 5 volte e appena potrò lo rileggerò. Eccezionale!»
(Dario Canil)
Evento collegato: "IL SUSSURRO DELL'INFINITO"
Seminario di Sciamanismo Tolteco secondo Taisha Abelar
Il sito dedicato a Taisha Abelar: www.carloscastaneda.it