Carlos Castaneda
Il lato attivo dell'Infinito
Lo svelamento de los voladores
Carlos Castaneda, Il lato attivo dell'Infinito
IL LATO ATTIVO DELL'INFINITO PRESSO MACROLIBRARSI
IL LATO ATTIVO DELL'INFINITO PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
IL LATO ATTIVO DELL'INFINITO PRESSO AMAZON
IL LATO ATTIVO DELL'INFINITO
«Il libro Il Lato Attivo dell'Infinito è una raccolta di eventi memorabili della mia esistenza. Li ho riuniti seguendo le indicazioni di don Juan Matus, uno sciamano indio Yaqui originario del Messico, un maestro che per tredici anni ha cercato di rendermi accessibile l'universo conoscitivo degli sciamani che vivevano nell'antico Messico.
Egli mi suggerì di procedere a tale raccolta come se si fosse trattato di un'idea del tutto casuale, qualcosa che gli era venuto in mente all'improvviso. Il suo stile di insegnamento era proprio questo: don Juan celava l'importanza delle sue manovre dietro un aspetto più terreno, e nascondeva l'importanza del suo obiettivo, presentandolo come qualcosa di simile alle facende della vita quotidiana.»
(Carlos Castaneda)
Nel libro Il Lato Attivo dell'Infinito, Castaneda, per la prima volta dà forma concreta a una presenza aliena (los voladores) che interferisce con la vita degli esseri umani e che porta loro conflitti, arroganza, dubbi, disperazione e deprivazione energetica attraverso la mente, definita come vera e propria installazione estranea; questa presenza interferente viene definita dagli sciamani come la "questione suprema".
Il Lato Attivo dell'Infinito è un libro dalle implicazioni profonde e sconvolgenti, capaci di rendere chiari molti concetti espressi già trent'anni prima nei primi libri di Carlos Castaneda, ma che l'umanità non era ancora pronta a recepire.»
(Dario Canil)
Il sito dedicato a Carlos Castaneda: www.carloscastaneda.it