Carlos Castaneda
Il dono dell'Aquila
La regola del Nagual
Carlos Castaneda, Il dono dell'Aquila
IL DONO DELL'AQUILA PRESSO MACROLIBRARSI
IL DONO DELL'AQUILA PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
IL DONO DELL'AQUILA PRESSO AMAZON
IL DONO DELL'AQUILA
«Benché io sia un antropologo, questa non è, a rigor di termini, un'opera di antropologia; ciononostante essa ha le sue origini nell'antropologia culturale in quanto ebbe inizio, anni fa, come una ricerca sul campo nell'ambito di questa disciplina. A quell'epoca mi interessava lo studio dell'uso delle piante medicinali fra gli indios del Messico del sudovest e del nord.
Con gli anni la mia ricerca mutò direzione per effetto sia del suo stesso impulso sia della mia evoluzione personale. Lo studio delle piante fu sostituito da quello di un sistema di credenze che mi sembrava facesse da ponte fra almeno due culture diverse... nel tempo il sistema di credenze che volevo studiare mi ha fagocitato, e per poter continuare la mia ricerca devo pagare ogni giorno un prezzo straordinario: la mia vita di uomo di questo mondo.
Il Dono dell'Aquila non è un racconto di fantasia. Quello che vi è descritto è un mondo estraneo al nostro; sembra quindi irreale.»
(Carlos Castaneda)
Nel libro magico Il Dono dell'Aquila troviamo diversi straordinari temi: la Seconda Attenzione, il Vedere insieme, la perdita della forma umana, il sognare insieme, la consapevolezza del lato sinistro e del lato destro, la regola del Nagual, la donna Nagual, il non-fare di Silvio Manuel e tanto altro ancora. Il sesto capitolo dell'eccezionale rendiconto magico del Nagual Carlos Castaneda.
Il libro si divide in tre parti: nella prima e seconda, l’autore tratta argomenti già affrontati nelle sue precedenti opere, come la seconda attenzione, la perdita della forma umana e la consapevolezza del lato sinistro e del lato destro. Ovviamente aggiunge nuove e preziose informazioni, in modo da facilitare la comprensione di argomenti fuori dal mondo ordinario. Nella terza e ultima parte, invece, affronta un argomento inedito, la regola del Nagual e la donna Nagual, e spiega quale sia il significato e il potere dell’Aquila.
Il sito dedicato a Carlos Castaneda: www.carloscastaneda.it