Serge Kahili King
Le tecniche dei sogni
Sfrutta il potere trasformativo dei sogni notturni, dei sogni liminali e dei sogni a occhi aperti per guarire, manifestare ciò che vuoi e sviluppare l’intuizione.
Serge Kahili King, Le tecniche dei sogni
LE TECNICHE DEI SOGNI PRESSO MACROLIBRARSI
LE TECNICHE DEI SOGNI PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
LE TECNICHE DEI SOGNI PRESSO AMAZON
LE TECNICHE DEI SOGNI
Questo è un libro per diventare un tecnico dei sogni. I sogni sono in grado di modificare la nostra vita in modi profondi e tangibili.
Serge Kahili King ti mostra come imbrigliarne il potere per cambiare la tua personale esperienza della realtà. Attingendo alla sua analisi di oltre 5000 sogni in quasi cinquant’anni di lavoro clinico, Serge Kahili King prende in esame i vari tipi di sogni, insegna come ricordarli meglio, utilizzarli per guarire e migliorare il proprio benessere e come interpretarli.
Scoprirai come i sogni vengono considerati nelle neuroscienze e in psicologia, nelle culture dei Nativi Americani e degli Aborigeni, in India, Tibet, Hawaii e Africa, nonché nell’antico Egitto, in Grecia e in Cina.
Conoscerai il potere dei sogni liminali (ossia fatti in uno stato di dormiveglia, prima o dopo il sonno vero e proprio) per la manifestazione e la comprensione di sé.
Apprenderai tecniche per migliorare l’esperienza onirica sia notturna sia liminale, oltre che metodi pratici per indurre sogni lucidi (consci) e creare forme-pensiero curative.
Esplorerai i sogni a occhi aperti (fantasie, immagini guidate, meditazione, visioni) e capirai come utilizzarli per la guarigione, l’intuizione e la creatività. Riflettendo su quanto sia onirica la nostra esperienza quotidiana, Serge Kahili King mostra che ognuno di noi può usare i sogni come strumenti per vedere il mondo in modo diverso e influenzare il comportamento di persone, cose e natura.
Questo è un libro per comprendere e utilizzare i sogni e il sognare. Naturalmente include i sogni che facciamo di notte, ma si spinge ben oltre, per trattare in dettaglio i sogni diurni, le forme più profonde di sogno cosciente e la seria ipotesi che tutto ciò che chiamiamo ordinaria vita nello stato di veglia sembri possedere caratteristiche che di norma corrispondono ai sogni notturni.
Serge Kahili King mostra che ognuno di noi può usare i sogni come strumenti per vedere il mondo in modo diverso e influenzare positivamente il comportamento di persone, cose e natura.
"Questo libro si basa in gran parte sulle mie esperienze con i sogni. Dall’inizio degli anni Settanta ho registrato oltre cinquemila sogni miei e nei dieci anni di gestione di una clinica di ipnoterapia ho aiutato centinaia di persone a capire i loro. Altre centinaia da tutto il mondo hanno imparato a fare buon uso delle capacità di sognare nei numerosi corsi che ho tenuto. Per illustrare o dimostrare alcuni punti, pertanto, uso esempi tratti dai miei diari dei sogni personali. Includo inoltre ricerche di altri sui fenomeni dati dal sognare."
(Serge Kahili King)