Max Freedom Long
La Scienza Segreta dietro i Miracoli
La sapienza e le pratiche della cultura Huna
Max Freedom Long, La scienza segreta dietro ai miracoli
LA SCIENZA SEGRETA DIETRO AI MIRACOLI, VERSIONE KINDLE AMAZON
LA SCIENZA SEGRETA
DIETRO I MIRACOLI
La Scienza Segreta dietro ai Miracoli, il libro del primo grande studioso della Conosccenza Huna, Max Freedom Long, si propone di esplorare a mente aperta la scoperta delle pratiche magiche e del codice segreto che permetteva di compiere "miracoli" ai Kahuna, gli Sciamani Huna dell'antica Polinesia.
Si definisce oggi Kahuna ogni erede di una delle antiche popolazioni di Uomini di Conoscenza che vivevano e vivono tutt’oggi sulle isole Hawaii, il settore geograficamente più isolato della Polinesia. L'antico termine Kahuna è tuttora in uso alle Hawaii per indicare colui che cela un segreto. (a Tahiti si usa il termine Tahuna, mentre tra i Maori si usa la parola Tohunga).
Attualmente, l'autore più noto e stimato (egli stesso uno Sciamano Huna oltre che Psicologo) che scrive di questo argomento è Serge Kahili King, ma va ricordato che Long è stato un autentico pioniere nel decifrare il codice sotteso al linguaggio hawaiano (in particolare quello della conoscenza dei Kahuna) e a capire la teoria su cui si basa l'antica scienza segreta di questi Sciamani.
Scritto da Max Freedom Long nel 1948, La Scienza Segreta dietro ai Miracoli è considerato un classico del suo genere ed è l'opera che per prima ha diffuso nel mondo la conoscenza della straordinaria e meravigliosa cultura sciamanica polinesiana.
I Kahuna manipolano le forze della natura attraverso l'azione della Coscienza e trasmettono il loro sapere tramite un linguaggio sacro camuffato in quello ordinario della vita quotidiana; cogliere questo linguaggio segreto significa andare alla radice di fenomeni potenti che nella nostra cultura vengono definiti miracoli.
L'interessantissimo libro di Max Freedom Long illustra tra i vari argomenti i tre Sé, il concetto di Mana (l'energia che concretizza i miracoli), la speciale tecnica di preghiera (ovvero l'uso cosciente del potere delle parole e delle immagini), la telepatia e le forme pensiero (gli elementali), le metodiche di guarigione attraverso l'imposizione delle mani e quelle effettuate a distanza. Max Freedom Long creò un gruppo di studio per dimostrare l'efficacia delle pratiche degli Sciamani Huna ed ebbe risultati strepitosi.
Insieme a Serge Kahili King, Max Freedom Long rappresenta oggi il ponte che ogni lettore ha a disposizione per conoscere ed apprendere concretamente le straordinarie potenzialità della cultura sciamanica hawaiana.