Rodolfo Carone, Giovanna Garbuio, Francesca Tuzzi
Ho'Omana
Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano
Rodolfo Carone, Giovanna Garbuio, Francesca Tuzzi, Ho'Omana
HO'OMANA PRESSO MACROLIBRARSI
HO'OMANA PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
HO'OMANA PRESSO AMAZON
HO'OMANA
Conosco personalmente gli autori Rodolfo Carone, Giovanna Garbuio, Francesca Tuzzi e non solo riconosco in loro sul piano umano la bellezza dell'anima e l'essere persone belle, gentili, oneste, ma anche la grande capacità che hanno di appassionarsi ai temi evolutivi e di appassionare a loro volta allievi e lettori. Ho'Omana riassume tutto questo all'interno di un mare di interessanti contenuti teorici e pratici intorno alla visione sciamanica degli hawaiani/polinesiani. Senza ombra di dubbio, in quanto insegnante appassionato di questi temi, posso affermare che Ho'Omana è il più avvincente e completo libro sulla visione degli sciamani Huna che io abbia letto finora.
(Dario Canil)
Ho’omana è una via spirituale pratica per ritrovare pace e armonia nellavita, per farvi splendere la luce e riscoprire in essa la felicità. La conoscenza di Ho’omana (Huna) ricorda che la gioia, l’armonia e la pace sono in noi e iniziano da noi. Lo sciamanismo hawaiano o spiritualità Ho’omana (giunta da pochi decenni in Occidente con il nome di Huna) non è una dottrina strutturata in regole e dogmi, ma è un modo di essere e di vivere basato sul riconoscere, attraverso la pratica e l’esperienza, ciò che è più efficace per condurre una vita in armonia.
Ho'Omana Huna è un sistema estremamente pratico che, nella sua forma più pura, consente a una persona di entrare in connessione consapevole e duratura con la sua più alta saggezza interiore. La tradizione di Ho’omana ci offre una visione della vita profondamente armonica, consapevole della necessità di recuperare l’equilibrio originario in ogni settore esistenziale, e si basa sulla consapevolezza dell’Amore come origine di tutto. L'umanità, la natura e il Principio Divino sono parti equilibrate della stessa comunità cosmica: Tutto è Uno, l’Uno è Amore, Tutto è Amore che evolve in direzione di se stesso.
L’efficacia della spiritualità hawaiana, molto semplice e immediata nelle sue pratiche, si basa su un sofisticato sistema di integrazione tra mente, corpo e spirito. È una filosofia (come molte altre del resto) che riesce a fornire risposte a tante domande che la moderna medicina non si è nemmeno ancora posta.
Lo sciamanismo hawaiano o la spiritualità Ho’omana (giunta recentemente in occidente con il nome di Huna) pare, secondo i Kahuna, abbia radici molto antiche. Fin da tempi immemorabili gli abitanti delle isole Hawaii conoscono e praticano questa saggezza e gli strumenti che fornisce, con la profonda consapevolezza che tutto il potere e tutta la forza vitale sono emanate e derivano dall’origine di tutto (Kumukahi) e allo stesso tempo tutta la vita, tutta l’energia, tutta la forza vitale e la fonte stessa sono presenti dentro ognuno di noi e la fonte originaria è l’Essenza di ognuno di noi (Amore). Questa consapevolezza è alla base di tutto ed è interiorizzata profondamente da chi pratica, conosce e vive la spiritualità hawaiana. In tempi ormai dimenticati la stessa saggezza era diffusa ovunque nel pianeta. Nel mondo di oggi sopravvivono solo alcuni resti della conoscenza di questo straordinario sistema.