Il trattamento del cibo e dell'acqua
con il Reiki di Secondo Livello
La Purificazione del cibo e dell'acqua con il Secondo Livello Reiki
«Mikao Usui nel suo manuale sosteneva con forza che non avrebbe permesso a nessuno di possedere il Reiki esclusivamente per sé. Il vero Reiki non si lascia imprigionare in alcun sistema e non appartiene ad alcuno. Chi o quale scuola può detenere in modo esclusivo il Reiki?»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
IL TRATTAMENTO DEL CIBO
E DELL'ACQUA CON IL
SECONDO LIVELLO REIKI
La Purificazione ed energetizzazione
del cibo con il Secondo Livello Reiki
«Il trattamento Reiki di Secondo Livello si può applicare al cibo quando si ritiene che possa aver assorbito le energie "non troppo elevate" di chi lo ha cucinato (per esempio da un cuoco che abbia appena litigato o che stia in una situazione emotiva di tristezza o di preoccupazione).
Prima di essere ingerito, tratta il cibo per circa un minuto, mettendo semplicemente le mani ai lati del piatto e visualizzando luce di purificazione e simboli (CHOKU REI e SEI HEKI) in un vortice di luce viola.
Mentalmente puoi anche aggiungere un adeguato intento. Volendo è possibile anche disegnare SEI HEKI e CHOKU REI sopra il piatto e spingere poi con intento tali simboli nel cibo stesso. Tuttavia tale possibilità la riserverei ad un ambito privato, in quanto è importante trattare adeguatamente il cibo e non il fare scena. Nel trasmettere Reiki al cibo tramuti le vibrazioni disarmoniche fino a neutralizzarle e nel contempo rafforzi la qualità e il valore nutrizionale degli alimenti. Inoltre un auto-trattamento a fine pasto facilita la digestione e l'assorbimento dei nutrienti.
La Purificazione ed energetizzazione
dell'acqua con il Secondo Livello Reiki
L'acqua assorbe ogni genere di energia e noi siamo fatti al 75% di acqua. Dovremmo bere l'acqua viva dell'acquedotto, ma purtroppo, nonostante la sua qualità, non ci fanno troppo bene quelle sostanze immessevi quali fluoro e cloro e i residui dei tubi logorati dal tempo. Per vitalizzare e dinamizzare una buona acqua in bottiglia basta scuoterla un po' tra le mani. Poi puoi versarla in una bottiglia di vetro blu per acqua solarizzata che puoi facilmente acquistare in rete e tenerla sotto il sole un paio d'ore. Si caricherà tantissimo di energia vitale! Puoi anche parlare all'acqua sussurrandole parole potentissime quali: "Amore, Luce, Forza, Gioia, Compassione, Perdono, Gentilezza, Grazie, ecc."
Tenendo tra le tue mani la bottiglia d’acqua che quotidianamente consumi, puoi caricarla di energia riequilibrante. Bastano pochi minuti di visualizzazioni, d’intento positivo e di simboli. L’acqua ha un ottima memoria di forma nei confronti dell’energia e si carica facilmente andando poi ad agire efficacemente "da dentro" per il riequilibrio energetico del corpo. Utile coadiuvante naturale in caso di cistiti, ritenzione idrica, calcolosi e disturbi circolatori.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione Reiki Pratico di Secondo Livello