La Rievocazione, potente strumento
Reiki di Secondo Livello
Utilizzare nel presente elementi utili del passato con il Secondo Livello Reiki
«Reiki è la dimensione del sentire. Solo con il sentire più puro possiamo cogliere lo spirito autentico di individui come Gesù o il Buddha. E nel sentire ci si dischiude il divino, il trascendente che ha in sé persino il più piccolo aspetto della natura, che è anche in ciascuno di noi. Il cuore è lo strumento che dà voce al sentire. «Ed ecco: io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine del mondo.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
LA RIEVOCAZIONE, POTENTE
STRUMENTO DEL SECONDO
LIVELLO REIKI
«Durante un trattamento Reiki puoi utilizzare in modo creativo e strategico degli elementi del tuo passato capaci di influenzare positivamente il percorso terapeutico a livello energetico.
Quando tratti una persona con l'energia del Reiki, a seconda delle necessità del ricevente e delle tue intuizioni, puoi rievocare mentalmente ed emozionalmente situazioni di particolare positività e gioia - oppure sensazioni strategicamente utili al processo di guarigione - appartenenti al tuo personale passato per trasmetterle vibrazionalmente al ricevente.
Esempio concreto n. 1
Per esempio, durante un trattamento Reiki ad una persona depressa, potresti richiamare alla memoria un momento particolarmente felice della tua vita e coinvolgere in questo processo in modo intenso i tuoi cinque sensi: se nel momento che rievochi stavi correndo felice sotto la pioggia richiamerai a te l'odore della pioggia, le sensazioni delle gocce sulla tua pelle e così via... Quanto più i 5 sensi sono impegnati nella rievocazione, tanto più essa diventa potente ed efficace. E così, quando riesci a mettere a fuoco il tuo ricordo e a rievocarlo in modo sentito e vivido, coinvolgendo ogni fibra del tuo essere puoi fare una sorta di efficace donload energetico, ovvero puoi scaricare le intense vibrazioni di felicità direttamente sul ricevente, in totale silenzio. Il beneficiario viene così inondato di vibrazioni autentiche di ottimismo, gioia e positività.
Esempio concreto n. 2
Se invece volessi contribuire a riscaldare una persona vittima di ipotermia, oltre ad usare coperte o quanto altro vi sia a disposizione in quel momento, potresti usare, proiettandola, la sensazione, certamente nota al tuo vissuto esperienziale, dei raggi del sole d'estate che scaldano la tua pelle, oppure delle gradevoli onde di calore che vengono emesse dalla combustione della legna in un caminetto.
Esempio concreto n. 3
Se tu stessi trattando una persona vittima di una intensa distorsione alla caviglia con notevole dolore, gonfiore e riversamento di liquidi, mentre con intenti strategicamente ben formulati, immagini creative appropriate e con SEI HEKI e CHOKU REI apporti energia riequilibranti e sfiammante, con la Rievocazione potresti andare ad attingere ad un tuo ricordo di quando a 20 anni in primavera, nel pieno vigore fisico, correvi felice su un prato e percepivi ad ogni falcata l'armonia, la salute, la forza sprigionata in quella corsa. Quando tutto il tuo essere vibra di quelle opportune vibrazioni puoi scaricarle come informazione sul ricevente a livello energetico, attraverso le tue mani.
Non ci sono limiti alle possibilità creative che puoi mettere in campo.»
Indice Sezione Reiki Pratico di Secondo Livello