Viaggiare sereni in automobile
con il Secondo Livello Reiki
Guidare con maggiore sicurezza l'auto con il Secondo Livello Reiki
«Un giorno, a partire dal 1989, comparvero i cosiddetti Reiki Master indipendenti, persone che per un motivo o per l’altro non intendevano seguire le direttive dei due grandi gruppi; molti di loro non si occuparono di questo scontro e approfondirono semplicemente lo studio del Reiki per poter avere una consapevolezza propria. Improvvisamente il Reiki ebbe grossa fama e ottenne molto successo proprio grazie a questi Master indipendenti ed entrambi i grandi sistemi conobbero un nuovo «nemico », il «Reiki Master indipendente». Naturalmente non vennero risparmiate parole dure per affermare che il Reiki diffuso da questi «infedeli» era sbagliato senza possibilità di appello!»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
VIAGGIARE SERENI IN AUTO
CON IL SECONDO LIVELLO
Protzione energetica della guida dell'auto
«Quando senti il bisogno di proteggerti da eventuali influssi negativi puoi visualizzare un bellissimo e luminoso campo energetico a forma di sfera o uovo che scaturisce dal cuore e ti avvolge completamente. Puoi fare la stessa cosa anche quando ti metti alla guida della tua auto. L'intera auto viene così ricoperta di luce.
Evidentemente utilizzare una tecnica Reiki per aumentare la sicurezza in auto non ti autorizza a essere negligente o spericolato durante la guida, ma pone te e la tua auto in un contesto di maggiore protezione energetica.
Esegui mentalmente la bilanciatura al cuore, visualizza nell’ordine i tre simboli e pronunciane il nome in questo modo: "HON SHA ZE SHO NEN, HON SHA ZE SHO NEN, HON SHA ZE SHO NEN, SEI HEKI, SEI HEKI, SEI HEKI, CHOKU REI, CHOKU REI, CHOKU REI, VIAGGIO IN AUTO E RITORNO A CASA, VIAGGIO IN AUTO E RITORNO A CASA, VIAGGIO IN AUTO E RITORNO A CASA.
Stabilita la connesione, mentre ti visualizzi ancora con l'auto all’interno della sfera di luce formula una proposizione simile alla seguente: «Ora e per sempre sono protetto e schermato durante questo viaggio e durante tutti i miei viaggi contro qualsiasi influsso negativo!». Un'altra frase utile da aggiungere potrebbe essere simile a questa: «Torno a casa sano e salvo, tranquillo e incolume! CHOKU REI, CHOKU REI, CHOKU REI.»
Rinforza poi tali intenti mandando ancora CHOKU REI per qualche istante. Puoi anche immaginare un grande CHOKU REI di splendida luce dorata che circonda completamente l'automobile e ne sostiene ulteriormente la luce.
Trovare parcheggio con il Secondo Livello Reiki
Trovare un posto libero per parcheggiare l'auto non è facile. Applicare Reiki per realizzare questo obiettivo non è una cosa futile. Infatti, quando giri a vuoto nel traffico cittadino aumentano sia lo stress che la rabbia (e le emissioni di scarico dell'auto) e diminuiscono sia le tue facoltà percettive, sia quelle reattive e anche la tua pazienza.
Insomma si creano le condizioni per farti sentire un bel po' alterato, soprattutto se vai di fretta. Creare una felice sincronicità e passare nel momento opportuno davanti a un posto che si sta liberando, grazie anche all'azione equilibrante del Reiki, diventa davvero una cosa utile.
Esegui mentalmente la bilanciatura al cuore, visualizza nell’ordine i tre simboli e pronunciane il nome in questo modo: "HON SHA ZE SHO NEN, HON SHA ZE SHO NEN, HON SHA ZE SHO NEN, SEI HEKI, SEI HEKI, SEI HEKI, CHOKU REI, CHOKU REI, CHOKU REI, ORA TROVO PARCHEGGIO, ORA TROVO PARCHEGGIO, ORA TROVO PARCHEGGIO! mentre visualizzi te e la tua auto nell'atto di parcheggiare comodamente. Poco dopo dì qualcosa di simile alla seguente frase: «Ora trovo semplicemente un posto libero per parcheggiare». CHOKU REI, CHOKU REI, CHOKU REI!
Sostieni qualche istante l'energia, calma il corpo, le emozioni e la mente e intendi con fiducia che l'universo ti faccia trovare il posto più opportuno.
Ritrovare la calma e viaggiare in auto con serenità
Talvolta, per i più svariati motivi accade che tu stia guidando in preda all'ansia, al nervosismo, alla rabbia o altre fastidiose e infelici emozioni. Può essere che te le porti dietro da situazioni precedenti vissute durante la giornata oppure possono essere scaturite dalla guida stessa, come quando ti trovi l'incosciente che ti taglia la strada in rotonda.
In tutti questi casi, guidare in preda a simili deleterie e squilibrate emozioni non favorisce la sicurezza della tua guida e ti espone ulteriormente ai ericoli della strada.
Ti suggerisco di accostare un attimo, di respirare profondamente, di effettuare una bilanciatura al cuore e di centrarti nello spirito del Reiki, eventualmente anche ricordandoti i 5 Princìpi del Reiki di Usui e pronunciandoli o interiormente o a voce alta.
Proprio oggi
1) Non essere adirato (o lascia andare la rabbia)
2) Non ti preoccupare (o lascia andare la preoccupazione)
3) Sii grato
4) Lavora sodo (su di te)
5) Sii gentile verso tutti gli esseri viventi.
Un'altra potente possibilità di riequilibrare l'energia dell'auto e dei suoi occupanti consiste nella recitazione o nel canto del potentissimo GAYATRI MANTRA.
Om
bhur bhuvah svah
tat savitur varenyam
bhargo devasya dhimahi
dhiyo yo nah prachodayat
Il significato del GAYATRI MANTRA può essere questo: “Medito sulla Fonte Suprema della Creazione, la cui luce divina illumina tutti i regni (fisico, mentale e spirituale). Possa questa luce portare comprensione alla mia mente.” Il senso di questo mantra è che tutto deriva da un’unica straordinaria Fonte di Perfezione. Se i miei pensieri, le mie azioni e le mie parole riflettessero la comprensione totale di questa Unità, io sarei la pace che vado cercando.
Quindi, recitare in uno stato di presenza il Gayatri Mantra mentre sei alla guida della tua automobile è un modo molto potente di pulirti da ogni emozione disarmonica e riportarti ad uno stato di pace interiore ideale per guidare in sicurezza.»
Indice Sezione Reiki Pratico di Secondo Livello