La Protezione Personale
con il Secondo Livello Reiki
La Protezione Energetica permanente con il Secondo Livello Reiki
«Reiki Jin Kei Do ®, Buddho - EnerSense ® rappresenta una tradizione Reiki orientale davvero interessante. È un lignaggio Reiki alternativo a quello comunemente noto in Occidente.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
LA PROTEZIONE PERSONALE
NEL SECONDO LIVELLO REIKI
Protezione Personale in situazione d'emergenza
«Capita che persone, situazioni, luoghi o ambienti non vibrino affatto in sintonia con il tuo corpo energetico. Quando lo avverti, la prima e più sensata cosa da fare, quando ti è possibile, è di andartene. Inutile ingaggiare dispendiose battaglie energetiche, quando spostandoti altrove puoi stare meglio senza consumare energia.
Quando senti il bisogno di proteggerti da influssi negativi visualizza un bellissimo e luminoso campo energetico a forma di sfera o uovo che scaturisce dal cuore e che avvolge completamente di luce la tua persona. Esegui poi la centratura al cuore, usa nell’ordine HON SHA ZE SHO NEN, SEI HEKI e CHOKU REI e pronuncia il tuo nome per tre volte; mentre ti visualizzi ancora all’interno della sfera di luce formula una proposizione simile alla seguente: «Io Sono! In questa particolare situazione sono protetto e schermato contro qualsiasi influsso negativo. E lo sono a tutti gli effetti e per il mio massimo bene!».
Rinforza poi tale intento mandando ancora CHOKU REI per circa un minuto. Puoi anche immaginare un grande CHOKU REI di splendida luce dorata che entra dalla sommità del capo, arriva poco sotto i tuoi piedi e avvolge tutto il tuo corpo.
Puoi utilizzare la stessa metodica di Protezione Energetica quando viaggi in auto. In tal caso puoi applicare con successo la procedura HON SHA ZE SHO NEN, SEI HEKI e CHOKU REI, VIAGGIO IN AUTO E RITORNO A CASA e l’intento può essere: "L’Energia Reiki mi protegge e mi scherma durante questo viaggio contro qualsiasi influsso negativo", e: "Io torno a casa sano e salvo, tranquillo e incolume!"
La Protezione Energetica permanente
con il Secondo Livello Reiki
Con la procedura vista per le situazioni d'emergenza puoi anche realizzare una Protezione Energetica permanente. A tale scopo utilizzi il principio dell'uso consapevole e strategico degli elementali. Crei un elementale (pensiero-forma) di protezione e ogni volta che porti su di esso nuovamente l'attenzione lo rinforzi. Puoi procedere così: immagina che un grande CHOKU REI arriva da sinistra in alto, entri nella tua testa, scorra fino a poco sotto i tuoi piedi e ti circondi con la sua splendida luce dorata (puoi anche scegliere altri colori), poi formula la procedura di contatto protettiva: "HON SHA ZE SHO NEN, HON SHA ZE SHO NEN, HON SHA ZE SHO NEN, SEI HEKI, SEI HEKI, SEI HEKI, CHOKU REI, CHOKU REI, CHOKU REI, PROTEZIONE PERSONALE, PROTEZIONE PERSONALE, PROTEZIONE PERSONALE".
Accendi la tua luce! Visualizzati circondato da splendente luce fin dove arrivi con l'estensione delle tue braccia e pronuncia un intento simile a questo: "Io sono, ora e per sempre, completamente protetto e schermato da ogni interferenza, da qualsivoglia influsso negativo, disarmonico e manipolatorio!"
Impiegare 1-2 minuti del tuo tempo ogni giorno per realizzare una protezione permanente non sembra davvero tempo sprecato!
È opportuno che non focalizzi mai la tua attenzione sul fattore "pericolo", fallo invece proprio sul fattore "protezione", in quanto l’energia si dirige dove va l’attenzione e tu certamente intendi rafforzare la tua protezione piuttosto che la tua vulnerabilità!»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Il potente libro sulla Protezione: Manuale di sopravvivenza energetica
Indice Sezione Reiki Pratico di Secondo Livello