Scuola Frre Reiki

REIKI PRATICO di PRIMO LIVELLO

 

 

TRATTAMENTO REIKI VELOCE

TRATTAMENTO SPORADICO O D'EMERGENZA CON IL PRIMO LIVELLO

 

 

 

Trattamento veloce

La prima cosa da tenere presente è il contesto. Se ti trovi coinvolto in una situazione d'emergenza, qualunque luogo diventa idoneo per il trattamento e usi il tempo che hai, poco o tanto che sia. Se è possibile è da preferire un ambiente con il minimo di disturbo e distrazione, in modo da poter essere totalmente presente alla situazione.

I casi sporadici possono essere svariati. A volte chi sta intorno a noi soffre di disturbi fastidiosi o può subire incidenti. E' utile citare qualche caso:

Trattamento Reiki veloce forte e fastidioso mal di testa;

Trattamento Reiki veloceferita da taglio;

Trattamento Reiki velocedistorsione di un'articolazione;

Trattamento Reiki velocecontusione;

Trattamento Reiki velocesvenimento;

Trattamento Reiki velocemal di denti;

Trattamento Reiki velocemal di schiena;

Trattamento Reiki velocefrattura ossea.

Quando tratti con il Reiki è opportuno essere molto lucido, presente e valutare i fatti con buon senso. E' possibile trattare le parti dolenti ma conviene comunque sempre lasciarsi guidare dal proprio sentire e lasciare dunque che le mani vadano dove "sanno intuitivamente" che è conveniente andare.

Ecco tuttavia alcuini consigli supplementari:

1) conviene non accavallare le gambe: questo permette di ottenere un miglior passaggio di energia attraverso il corpo. Anche chi viene trattato eviti di accavallare le gambe;

2) ferite. Il Reiki è estremamente efficace nell'accelerare i processi di cicatrizzazione delle ferite: in caso di incidente ti invito a disinfettare la zona sanguinante prima di dare Reiki; in caso contrario eventuali impurità potrebbero rimanere bloccate a causa della rapidissima cicatrizzazione e dare origine a infezioni.
Puoi trattare le ferite a contatto (appoggiando le mani ai margini delle stesse o sopra la benda), o mettendo le mani direttamente sopra la zona che sanguina, ma senza toccarla, a qualche centimetro di distanza.

3) fratture. Il Reiki accelera molto i processi di guarigione da fratture ossee; evita pertanto di trattare direttamente una frattura fintanto che non sia stata ricomposta; quando ciò è stato fatto puoi trattarla con efficacia anche attraverso l'ingessatura. Una frattura guarisce rapidamente quando viene trattata per almeno ¼ d'ora 3-4 volte al giorno.

4) in caso d'incidente traumatico puoi aiutare la persona ferita durante l'attesa dell'ambulanza (dopo aver espletato le eventuali necessarie pratiche di pronto soccorso) dandole Reiki per calmarla e per aumentare le sue difese vitali.

 

Trattamento veloce
Trattamento veloce

Trattamento veloce

 

Indice Reiki Pratico di Primo Livello

Indice Generale Reiki Pratico

 

HOME PAGE REIKI INFO

Scrivi a Dario Canil

TRATTAMENTO REIKI VELOCE - TRATTAMENTI REIKI D'EMERGENZA

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Pratica Reiki di Primo Livello - Reiki Pratico: trattamento Reiki veloce, d'emergenza