Trattamento Reiki agli oggetti
Qualunque cosa/oggetto venga toccato dalle mani di un operatore Reiki viene intrisa di energia
«Attraverso l’Armonizzazione Reiki tutti possono diventare operatori Reiki, occorre solamente disporre di un giorno libero e di un’autentica apertura mentale e di cuore. Reiki è un sentiero che ha un cuore. In questo sentiero, così come accade per tutte le cose che valgono davvero, troviamo persone che seguendo il loro cuore, entrano davvero in sintonia con il Reiki e in quanto veri maestri della luce trasmettono amore, consapevolezza, crescita.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A OGGETTI/COSE
«Ogni cosa è connessa con ogni altra, tutto è fatto di energia. Ogni cosa influenza ogni altra cosa con cui viene in qualche modo in contatto. Tutti gli oggetti materiali, in quanto costituiti di energia, ricevono l'influenza dell'energia con cui entrano in contatto. L'energia Reiki non fa certo eccezione, anzi, conferisce un significativo miglioramento in termini di armonia, equilibrio e forza a qualsivoglia cosa venga con essa in contatto.
Qualunque cosa può essere trattata con il Reiki. Tutto ciò che viene in contatto con una persona dopo che ha ricevuto l'iniziazione Reiki viene immediatamente intrisa di energia equilibrata ed equilibrante.
Ancora una volta ricordo che il Reiki è un'energia non-polare: quando tratti una persona non assorbi o emetti, ovvero non togli la sua energia negativa e non metti della nuova energia positiva, ma trasmuti alchemicamente la vibrazione che già c'è, la inviti ad accordarsi all'alta e bilanciata frequenza del Reiki. Si tratta di un fenomeno simile sul piano materiale a quando stringi una mano molto fredda. La tua mano destra per qualche momento sarà più fresca della sinistra, viceversa la sua destra sarà più tiepida della sua sinistra. Avete realizzato un interscambio di energia termica.
Se, per esempio, vuoi fare un regalo a una persona e desideri che essa senta ancor di più il tuo gesto spontaneo e amorevole, tratta per qualche minuto la confezione-regalo.
Se mandi una lettera e desideri che sia compresa per quello che comunica e che sia protetta energeticamente durante il viaggio postale, trattieni l'intera busta per qualche minuto tra le tue mani esprimendo quell'intento luminoso.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione Reiki Pratico di Primo Livello