Realizzare una Protezione Energetica con il Reiki di Primo Livello
Come realizzare una efficace protezione energetica con il Primo Livello Reiki
«Il Reiki, in sintonia con la "vibrazione cosmica" in quanto Energia Universale, contribuisce a portare anche noi, gradualmente, ad essere in sintonia con la vibrazione originaria e dà ad ognuno un aiuto concreto a trovare la propria strada (lo specifico compito evolutivo di ogni individuo) e a percorrerla nella consapevolezza e nell’amore. Il Reiki ci aiuta a sentire gli infiniti messaggi che il mondo esterno di continuo ci offre e che normalmente sfuggono alla nostra normale, condizionata, distratta e pigra attenzione.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
PROTEZIONE ENERGETICA CON IL PRIMO LIVELLO REIKI
Protezione nell'ambito di un Trattamento Reiki
«Come Operatore Reiki sei protetto energeticamente da eventuali influssi disarmonici provenienti dalla persona che riceve il trattamento: squilibri energetici legati a malattie non vengono assorbiti e pertanto non hai bisogno di tutte quelle pratiche messe in atto dal pranoterapeuta a salvaguardia della sua salute. Questa protezione si realizza in misura variabile già con il Primo Livello, ma è soprattutto attraverso l’uso cosciente del Secondo Livello che manifesta pienamente le sue effettive potenzialità.
RADICAMENTO
Il radicamento permette di scaricare attraverso i piedi (senza suole di gomma) eventuali influssi disarmonici.
CANALIZZAZIONE
L'energia che continuamente canalizziamo con il Reiki rafforza la nostra naturale emanazione energetica.
INVOCAZIONE
L'Invocazione della protezione (chiedere mentalmente: per es. «Chiedo all'universo di essere protetto e schermato durante questo trattamento contro qualsiasi influsso disarmonico!») costituisce un ulteriore rinforzo della protezione.
Protezione da Persone, Ambienti, Luoghi, Situazioni
Può capitare che ti trovi di fronte persone molto disarmoniche (che involontariamente o volontariamente "assorbono" energia da te, debilitandoti o facendoti sentire nausea. In realtà più che un assorbimento si tratta di un abbassamento vibrazionale, percepito come deprivazione o depredazione.
Oppure può capitare che sei costretto a trovarti in un ambiente o sostare in un luogo molto disarmonico e sei cosciente del disagio o malessere che questo ti provoca. Il Reiki ti porta proprio a sentire più consapevolmente queste disarmonie; il sentire anticipa una reale possibilità di "abbassamento energetico" permettendoti per lo più di reagire per tempo.
Come si reagisce? Puoi reagire andandotene o "combattendo" con i mezzi che hai, o meglio con la magia che sei: luce, amore e forza. Nella pratica, in attesa di utilizzare i Simboli del Secondo Livello, se vorrai approfondire la tua conoscenza del Metodo Reiki, puoi usare una semplice ed efficace tecnica che consiste di tre elementi da combinare: il mudra di triplice chiusura, una adeguata visualizzazione e un intento appropriato.
MUDRA DI TRIPLICE CHIUSURA
Ti metti prima di tutto con le braccia conserte (in modo rilassato, non aggressivo) e poi infili entrambi i pollici delle mani tra gli indici e i medi. Questa posizione di potere ti sigilla energeticamente e ti predispone inizialmente a una maggior calma, utile a gestire la situazione in modo ottimale.
VISUALIZZAZIONE DI LUCE
Mentre sei in posizione di difesa visualizza come dal tuo cuore nasca una forte luce che si espande e circonda tutto il corpo nella forma di uno splendido uovo luminoso color oro. Porta l'attenzione sempre sul fatto che sei difeso e giammai sul pericolo.
VERBALIZZAZIONE MENTALE DELL'INTENTO DI PROTEZIONE
Intendi di difenderti e di essere protetto! Dichiara di fronte all'universo il tuo intento di essere protetto (o, se preferisci, puoi rivolgerti a qualche Maestro, come per esempio Gesù, il Buddha o Sai Baba): «Io chiedo all’universo di essere protetto e schermato, durante questa situazione, contro qualsiasi influsso disarmonico.»
Esprimere amore! Se te la senti, puoi mandare un intento d’amore e una visualizzazione di luce a chi ti sta di fronte o all’ambiente che ti circonda. Immagina che una splendida luce color verde smeraldo parta dal tuo cuore e nutra d'amore ciò che senti averne bisogno. L’amore non va mai perso e vale sempre la pena di esprimerlo, anche quando è difficile. Tutti possono usare Reiki. Ma la forza del Reiki sta tutta nel cuore. La potenza del Reiki cresce a livelli esponenziali quando apri il tuo cuore. Reiki è un potere d’amore.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Ulteriori spunti per rendersi inaccessibili a influssi negativi
Evento collegato: IL POTENTE LIBRO SULLA PROTEZIONE E DIFESA
Indice Sezione Reiki Pratico di Primo Livello