cosa fare dopo l'iniziazione reiki
LA PURIFICAZIONE ATTRAVERSO GLI SCAMBI REIKI O GLI AUTOTRATTAMENTI REIKI
La trasformazione vibrazionale e il riassestamento
Dal momento in cui sei stato reso canale attivo Reiki attraverso l’armonizzazione (iniziazione) di Primo Livello Reiki puoi sperimentare gli effetti dell’energia in diversi modi:
- prima di tutto senti che l’energia scorre e agisce in te. Sono in atto potenti processi di purificazione e disintossicazione che possono manifestarsi a livello consapevole e per qualche giorno anche come reazioni di spurgo attraverso stati d’animo fluttuanti, lievi giramenti, lievi mal di testa o sensazioni di nausea, qualche linea di febbre;
- puoi trattare te stesso, altre persone, animali, piante, minerali, cibo, acqua, medicinali e svariate altre cose;
- fai esperienza, nel tempo, della sensibilizzazione cosciente e di crescenti potenzialità di consapevolezza. Senti in modo crescente l’energia degli altri, degli ambienti, dei luoghi e la tua Sensibilità Psichica (6° chakra) si manifesta attraverso un deciso aumento delle capacità intuitive.
La Sensibilizzazione
Per quanto concerne proprio il naturale processo di sensibilizzazione attivato dal Reiki, va detto che è un processo che avviene in ogni caso, ma la cui evidenza resta soggettiva e dipende inoltre dall’effettivo grado di apertura mentale – ma soprattutto di cuore – manifestato da ognuno. Al tempo stesso, percezioni più intense e consapevoli della realtà, così come fenomeni di acuta intuizione, vanno accolti con umiltà ed equilibrio, piuttosto che ricercati con la caparbia ossessione di dover sentire a ogni costo.
Cosa fare dopo l’armonizzazione di Primo Livello Reiki
SCAMBI ENERGETICI
Dopo aver ricevuto l’armonizzazione Reiki di Primo Livello è opportuno che tu faccia degli scambi energetici con un altro operatore Reiki, di qualunque Livello (dare e ricevere 4 trattamenti di un ora ciascuno). Questi quattro scambi in giorni possibilmente consecutivi favoriscono il processo di purificazione (a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale) iniziato con l’essere diventati canali attivi Reiki. Ovvero realizzano un grande movimento energetico di purificazione. Nel periodo che intercorre tra uno scambio e l’altro è consigliabile effettuare un bagno in acqua calda (in cui sciogli 1 Kg. di sale grosso). Effettua almeno il bagno che conclude il ciclo degli scambi!
Eventuali fenomeni di "spurgo" (reazioni fisiche o emotive all’energia) sono fenomeni transitori. Il tuo insegnante di Reiki ti può fornire i chiarimenti che dovessero essere necessari in merito a questo.
AUTOTRATTAMENTO
Se ti trovi nella condizione di non poter assolutamente attuare i quattro scambi possibilmente consecutivi (per es. a causa di motivi di lavoro o perché non conosci altri operatori Reiki) puoi, come alternativa, dedicarti con impegno alla seguente procedura: pratica dopo l’armonizzazione e per 21 giorni consecutivi l’autotrattamento (nella sequenza di 5 posizioni o in modo libero) per una buona mezz'ora. È consigliabile aver effettuato i 4 scambi o essersi trattati con il Reiki almeno una settimana prima di trattare altri esseri umani affinché essi abbiano maggior tutela di pulizia. Continuare la pratica dell’autotrattamento in modo metodico anche dopo i primi 21 giorni è chiaramente consigliabile oltre che estremamente salutare. È un piacere, non un dovere. E poi Usui diceva: "Più Reiki si fa, meglio è".

AVVERTENZE LEGALI: Reiki non è un sostituto della medicina.
Per evitare il rischio di lesioni, consultate il vostro medico prima di iniziare questo programma di esercizi fisico-energetici. Particolare attenzione deve essere prestata alle donne in stato di gravidanza. Le istruzioni contenute in questa sezione didattica - esposte allo scopo di diffondere la conoscenza della metodologia Reiki - non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica. L'autore e possessore dei diritti d'autore non ha alcuna responsabilità per ciò che riguarda tutte le metodiche descritte.
Indice Trattamenti Reiki di Primo Livello
Indice Generale Reiki Pratico
Reiki Info Home Page |