Cosa fare dopo l'iniziazione Reiki di Primo Livello
Consigli e suggerimenti su cosa fare dopo l'Iniziazione al Primo Livello Reiki
«La tradizionale armonizzazione di primo Livello consiste di quattro cerimonie, o iniziazioni. Tali pratiche costituiscono sempre la base insostituibile del metodo Reiki. Chi ritiene di operare con il Reiki senza averle ricevute sta in realtà trattando solo con l’energia personale. Le armonizzazioni di Primo Livello sono semplici cerimonie condivise con il Reiki Master il quale – servendosi di simboli cosmici, di pratiche di visualizzazione e applicando il proprio intento – «purifica e illumina» i canali del Reiki. Non si tratta di procedure misteriose o di occulte pratiche magiche: l’occulto non ha assolutamente nulla a che spartire con il Reiki!»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
COSA FARE DOPO L'INIZIAZIONE REIKI DI PRIMO LIVELLO
La trasformazione vibrazionale e il riassestamento
«Dal momento in cui sei diventato canale attivo di Reiki attraverso l’armonizzazione di Primo Livello puoi sperimentare gli effetti dell’energia in diversi modi sentendo come essa scorre e agisce in te.
Tocca le cose con attenzione e mettiti in rilassato ascolto. Trattando te stesso, altre persone, animali, piante, minerali, cibo, acqua, medicinali e svariate altre cose fai esperienza, nel tempo, della sensibilizzazione cosciente e di nuove potenzialità di consapevolezza.
Senti in modo crescente l’energia degli altri, degli ambienti, dei luoghi e la tua sensibilità psichica (6° chakra) si manifesta attraverso un deciso aumento delle capacità intuitive.
Per quanto concerne proprio il naturale processo di sensibilizzazione attivato dal Reiki, va detto che è un processo che avviene in ogni caso, ma la cui evidenza resta soggettiva e dipende inoltre dall’effettivo grado di apertura mentale – ma soprattutto di cuore – manifestato da ognuno. E, naturalmente, dall’assenza di aspettative preconfezionate in merito.
Al tempo stesso, percezioni più intense e consapevoli della realtà, così come fenomeni di acuta intuizione, vanno accolti con umiltà ed equilibrio, piuttosto che ricercati con la caparbia ossessione di dover sentire subito ad ogni costo.
Cosa fare dopo l’armonizzazione di Primo Livello Reiki
Dopo aver ricevuto l’armonizzazione Reiki di Primo Livello è opportuno effettuare degli scambi energetici con un altro operatore Reiki (dare e ricevere 4 trattamenti di un ora ciascuno).
Questi quattro scambi in giorni consecutivi favoriscono il processo di purificazione (a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale) iniziato con l’essere diventati canali attivi Reiki.
Nel periodo che intercorre tra uno scambio e l’altro ti consiglio di effettuare un bagno in acqua calda (in cui sciogli 1 kg di sale grosso). Effettua almeno il bagno che conclude il ciclo degli scambi!
Eventuali reazioni fisiche o emotive all’energia sono fenomeni transitori. L’insegnante di Reiki è a disposizione per chiarimenti che dovessero essere necessari.
Chi si trovi nella condizione di non poter attuare i quattro scambi consecutivi può, come alternativa, fare almeno mezz’ora di autotrattamento quotidiano per le prime 1-3 settimane.
Successivamente, la pratica quotidiana dell’autotrattamento è chiaramente consigliabile oltre che estremamente salutare. Per la serenità e i benefici che questa pratica comporta essa viene dai più intesa come un piacere e non come un dovere.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione Reiki Pratico di Primo Livello