Pratica Reiki 1° Livello

 

 

 

trattamenti reiki
consigli pratici

 

UTILI ACCORGIMENTI IN CASO DI TRAUMI

 

 

Favorire il miglior passaggio di energia

Quando tratti con il Reiki conviene non accavallare le gambe: questo permette di ottenere un miglior passaggio di energia attraverso il corpo. Anche chi viene trattato eviti di accavallare le gambe.

 

Ferite

Il Reiki è estremamente efficace nell'accelerare i processi di cicatrizzazione delle ferite: in caso di incidente è opportuno disinfettare la zona sanguinante prima di dare Reiki; in caso contrario eventuali impurità potrebbero rimanere bloccate a causa della rapidissima cicatrizzazione e dare origine a infezioni. Puoi trattare le ferite a contatto (appoggiando le mani ai margini delle stesse o sopra la benda), o mettendo le mani direttamente sopra la zona che sanguina, ma senza toccarla, a qualche centimetro di distanza.

 

Fratture

Il Reiki accelera molto i processi di guarigione da fratture ossee; evita pertanto di trattare direttamente una frattura fintanto che non sia stata ricomposta da chi di dovere; quando ciò è stato fatto puoi trattarla con efficacia anche attraverso l’ingessatura o il supporto rigido. Una frattura guarisce assai più rapidamente quando viene trattata per almeno un quarto d’ora 3-4 volte al giorno.

 

Favorire la calma

In caso di forti contusioni, shock o incidenti traumatici puoi aiutare la persona ferita mentre viene da te o altri soccorsa o durante l’attesa dell’ambulanza (dopo aver espletato le eventuali necessarie pratiche di pronto soccorso) dandole Reiki per calmarla e per aumentare le sue difese vitali. Puoi fare questo "senza fare troppa inutile scena", ovvero semplicemente appoggiando una o entrambe le mani sulla persona (per esempio sulle spalle se possibile) parlandole in tono calmo e rassicurante.

 

 

Reiki di Primo Livello: consigli Pratici per Trattamenti Reiki di Ferite e Fratture

 

 

AVVERTENZE LEGALI: Reiki non è un sostituto della medicina.
Per evitare il rischio di lesioni, consultate il vostro medico prima di iniziare questo programma di esercizi fisico-energetici. Particolare attenzione deve essere prestata alle donne in stato di gravidanza. Le istruzioni contenute in questa sezione didattica - esposte allo scopo di diffondere la conoscenza della metodologia Reiki - non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica. L'autore e possessore dei diritti d'autore non ha alcuna responsabilità per ciò che riguarda tutte le metodiche descritte.

 

 

 

Indice Trattamenti Reiki di Primo Livello

Indice Generale Reiki Pratico

Reiki Info Home Page

 

 

 

Reiki di Primo Livello: consigli Pratici per Trattamenti Reiki di Ferite e Fratture. Centro Olistico Tolteca - Reiki Info: per contattare Dario Canil

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "IL REIKI PRATICO: CONSIGLI PRATICI IN CASO DI TRAUMI, FERITE, CONTUSIONI"