Pratica Reiki 1° Livello

 

 

 

autotrattamento
reiki di primo livello

 

PRENDERSI CURA DI SE' IN MODO SEMPLICE

 

 

Premessa: volersi bene

L'autotrattamento è una grande opportunità d'amore. Amore verso me stesso. Nel trattare me stesso mi concedo del tempo e mi ritaglio uno spazio di pace e tranquillità in cui tento di sentirmi attraverso l'ascolto privo di giudizi. Decido che merito amore e agisco concretamente. Quando decido di amare me stesso in modo sano e agisco concretamente a favore di tale decisione, non commetto un atto d'arroganza, di presunzione o di narcisismo sfrenato. Tento semplicemente di uscire dagli schemi rigidi della mia personalità, di uscire dal giudizio, di uscire dai miei sensi di colpa e d'inadeguatezza, di accettare i miei miei limiti umani… vado incontro all'accettazione di ciò che sono… provo a riconoscere la divina presenza Io Sono dentro di me e con tutto l'amore che posso mi riprometto di onorarla.

Secondo la legge universale della risonanza (o dell'amore, o dell'attrazione) posso esprimere fuori di me solo ciò che ho dentro di me. Posso amare altri solo se prima imparo ad amare me; posso rispettare altri solo se prima imparo ad avere rispetto per me… Nel concedermi un auto-trattamento Reiki favorisco il contatto con me stesso e stimolo l'autostima, l'autoespressione e sentimenti d'amore e rispetto per me stesso.

Approcciarmi all'altro avendo prima di tutto cura di me costituisce certamente un atto d'amore e di rispetto proprio nei confronti dell'altro, partner, amico, assistito o semplice interlocutore che sia. Oltre a stimolare processi di consapevolezza, l'autotrattamento è anche un valido strumento di prevenzione, di rinforzo dell'azione del sistema immunitario e dell'organismo in generale nonché di cura e di accelerazione dei normali processi di autoguarigione. Quindi con l'autotrattamento mi curo quando sto male, faccio attività di prevenzione quando sto bene e mi rilasso fisicamente, emotivamente e mentalmente.

 

Pratica dell'Autotrattamento Reiki di Primo Livello

La Scuola Free Reiki® propone due semplici modalità di auto-trattamento

Autotrattamento Reiki di Primo Livello AUTOTRATTAMENTO IN 5, 6 o 7 POSIZIONI FISSE (si dà energia a tutti i 7 chakra principali); questo è uno schema che può essere portato sia a 5 che a 6 che a 7 posizioni a seconda dei gusti - avendo due mani disponibili - l'importante è nutrire tutti e sette i chakra principali. Comodamente sdraiato su una poltrona, un divano o su un letto, dalla bilanciatura al cuore sposto le mani una alla volta nella prima posizione, poi dopo qualche minuto spostandole una alla volta passo alla seconda posizione e così via. Mantengo ogni posizione almeno per un minuto. La durata minima è dunque di 5 minuti, ma un buon autotrattamento dura ca. 15 minuti (meglio ancora se dura di più!).

 

Reiki info: Bilanciatura al Cuore

 

Reiki Info: posizione 1 Autotrattamento Primo Livello

Bilanciatura al cuore Posizione N. 1

 

Reiki Info: posizione 1 Autotrattamento Primo Livello

 

Posizione N. 2 Posizione N. 3

 

Reiki Info: posizione 1 Autotrattamento Primo Livello

 

Reiki Info: posizione 1 Autotrattamento Primo Livello

Posizione N. 4 Posizione N. 5

 

Autotrattamento Reiki di Primo Livello AUTOTRATTAMENTO LIBERO (le mani possono essere posizionate liberamente su ogni parte del corpo in una sequenza guidata unicamente dal sentire e dalle esigenze particolari del momento); Dalla bilanciatura al cuore porto le mani una alla volta dove sento e sto il tempo che sento, poi una alla volta le sposto... Anche per l'Autotrattamento Libero valgono le stesse indicazioni temporali.

Puoi trattarti una o più volte al giorno, a qualunque ora. Nel Reiki più si tratta meglio è… e conseguentemente, oltre a trarre beneficio, ci si sensibilizza all'energia.

 

Autotrattamento Reiki di Primo livello. Volersi bene, prendersi cura di sé

 

 

AVVERTENZE LEGALI: Reiki non è un sostituto della medicina.
Per evitare il rischio di lesioni, consultate il vostro medico prima di iniziare questo programma di esercizi fisico-energetici. Particolare attenzione deve essere prestata alle donne in stato di gravidanza. Le istruzioni contenute in questa sezione didattica - esposte allo scopo di diffondere la conoscenza della metodologia Reiki - non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica. L'autore e possessore dei diritti d'autore non ha alcuna responsabilità per ciò che riguarda tutte le metodiche descritte.

 

 

 

Indice Trattamenti Reiki di Primo Livello

Indice Generale Reiki Pratico

Reiki Info Home Page

 

 

 

Pagina dell'Autotrattamento Reiki di Primo Livello. Centro Olistico Tolteca - Reiki Info: per contattare Dario Canil

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "IL REIKI PRATICO: IL PRIMO LIVELLO NELLA PRATICA QUOTIDIANA"