Lignaggio Reiki di Dario Canil
La discendenza del Reiki Master Dario Canil da Mikao Usui
IL LIGNAGGIO REIKI DI DARIO CANIL
IL SIGNIFICATO DEL LIGNAGGIO
Il Lignaggio significa letteralmente la successione dei membri della stessa famiglia, dal latino "linea" (linea di discendenza). Nell'ambito del Reiki, per lignaggio si intende la linea di successione dei maestri di Reiki da Mikao Usui.
Il lignaggio del Reiki parte dunque dal creatore del Metodo Reiki, il dottor Mikao Usui, passa attraverso i suoi allievi-Master e ramificandosi sempre più, attraverso gli allievi-Master di quest'ultimi, e così via, fino ai giorni nostri.
Ecco la discendenza del Reiki Master Dario Canil da Mikao Usui:
LIGNAGGIO REIKI METODO USUI
LIGNAGGIO JAPANESE REIKI (USUI RYOHO)
TECNICHE REIKI ORIGINALI DI USUI
Usui Reiki Ryoho Gakkai Frank Arjava Petter Dario Canil
LIGNAGGIO KARUNA
IL LIGNAGGIO SI DETERMINA SOLTANTO
DA UN INSEGNANTE CHE FORMA UN ALTRO INSEGNANTE
La discendenza si intende sempre come una formazione da Master a Master. Aver fatto il Primo, Secondo Livello con un insegnante non stabilisce con esso una continuità di discendenza, ovvero non determina un lignaggio.
Questo vale anche nei casi in cui i percorsi Reiki siano suddivisi in 3A o 3B oppure 3° Livello e 4° Livello (come nel Komyo Reiki e nel Gendai Reiki). Un 3A o un Terzo Livello Komyo o Gendai non determinano continuità di discendenza. Si può rivendicare la discendenza (il lignaggio) da un insegnante solamente quando esso abbia formato l'allievo al Maestrato vero e proprio, ovvero attraverso il corso 3B oppure attraverso il Quarto Livello per quanto concerne Komyo e Gendai.
In definitiva per rivenicare il lignaggio da un insegnante occorre che esso abbia rilasciato all'allievo un attestato che lo qualifichi come Reiki Master. Ci sono diverse persone che millantano che il loro lignaggio passi attraverso Dario Canil, ma che non possono produrre l'attestato di Master-formato-da-Canil, in quanto non hanno mai frequentato quel corso. Un po' triste vantarsi di ciò che non si ha mai fatto...
Risulta importante anche che non vi siano "buchi" o elementi mancanti (di solito indicati con: ???) nella catena del lignaggio, in quante ogni lacuna invalida il lignaggio stesso, lo rende del tutto aleatorio.
Indice Sezione I Livelli del Reiki