quanto costa reiki?

LA SCUOLA FREE REIKI®
E IL CONTROVALORE LIBERO E RESPONSABILE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scorri con il mouse per leggere i contenuti della pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

QUANTO COSTA REIKI?

 

l'uso cosciente dell'energia-denaro

«Il denaro non è l'incarnazione del male. E' semplicemente il mezzo di scambio più utilizzato del pianeta. La sua valenza "positiva" o "negativa" è, di volta in volta, direttamente correlata all'uso che se ne fa.

La Scuola Free Reiki® ritiene che l'Energia Universale, Energia Reiki, non si possa pagare: è una risorsa che l'universo stesso ci mette a disposizione. MA E' CORRETTO E NECESSARIO DARE UN OPPORTUNO VALORE AL TEMPO E ALLA FORMAZIONE DI UN INSEGNANTE REIKI PER IL SERVIZIO CHE RENDE.

E più l'insegnante si dedica a tempo pieno alle discipline energetiche, più lo studente risulta tutelato. Personalmente, per una delicata operazione ai denti non mi affiderei a un medico specialista oncologo che ogni tanto per diletto si occupa di denti. Ogni mestiere richiede la sua specifica professionalità; sarebbe un errore pensare che costituisca eccezione il mestiere di Reiki Master, in quanto l'energia e lo spirito non sono certo fattori meno importanti di altri nella vita degli esseri umani.

 

Una visione del Monte Fuji di Katsushika Hokusai

 

 

il controvalore libero nella scuola free reiki®

Fortunatamente l'offerta intorno al Reiki è estremamente varia e in grado di accontentare un po' tutti i gusti. Il PREZZO FISSO, varibile da una Scuola Reiki all'altra, è rispettabile e permette ad ogni persona di sdebitarsi per ciò che riceve. Quale insegnante scegliere e, dunque, quale cifra mettere in campo resta una faccenda squisitamente correlata alla scelta individuale, secondo il proprio libero arbitrio.
Ci risuona? Aderiamo!
Non ci piace? Cerchiamo qualcos'altro!
Nessuno ci obbliga ad alcunché. E' meraviglioso poter decidere liberamente qual è la proposta migliore per noi!

IL CONTROVALORE LIBERO ADOTTATO NELLA SCUOLA FREE REIKI® per un Livello Reiki è altrettanto rispettabile e invita la persona all'ascolto e a manifestarsi in modo responsabile nella propria scelta - libera e secondo coscienza - di sentire qual è l'opportuno compenso per il lavoro svolto dall'insegnante.

 

Hokusai

 

 

LA FORZA E LA SAGGEZZA DI RISPETTARE LE OPINIONI ALTRUI

Queste sono opinioni della Scuola Free Reiki®, la quale non pretende che si sia d'accordo: ognuno pensa quello che gli pare. Purtroppo mi è capitato più volte di ricevere mail di persone che con toni aggressivi sostenevano la natura spirituale del Reiki e la conseguente blasfemia del farsi pagare. Curioso che tali sfoghi arrivino proprio alla Scuola Free Reiki® che permette ad ognuno di scegliere da sé il controvalore che ritiene più opportuno per un Livello Reiki...

Amo pensare che si tratti semplicemente di scarsa attenzione nel leggere le idee poi demonizzate. In ogni caso non sarebbe più "spirituale" o quantomeno un gesto di "buona educazione" non insultare chi esprime le proprie idee?

Non è forse più amorevole, spirituale e saggio uscire semplicemente dalle pagine di un sito web quando non se ne condividono le idee?»

Dario Canil

 

 

 

APPROFONDIMENTI

Dare il Giusto Valore ai Livelli Reiki:
il Controvalore come Equo Scambio

Nella Scuola Free Reiki® Controvalore Libero per i Livelli:
ad ognuno spetta una scelta Libera e Responsabile

 

REIKI INFO HOME PAGE

 

 

 

 

Centro Olistico Tolteca - Reiki Info: per contattare Dario Canil

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "QUANTO COSTA REIKI": Il concetto di Controvalore Libero proposto dalla Scuola Free Reiki®"