Tera Mai™ Reiki - Seichem
Iil sistema Reiki di Kathleen Milner
TERA MAI™ SEICHEM - REIKI DI KATHLEEN ANN MILNER
Tera Mai™ Reiki - Seichem è un sistema Reiki creato dall'americana Kathleen Ann Milner. Questa insegnante partì dal metodo Raku Kei Reiki che aveva appreso, cambiò le procedure d'iniziazione, eliminò alcuni elementi e aggiunse svariati simboli canalizzati da lei stessa e da Marcy Miller, una sua allieva.
Nel gennaio del 1991 Marcy Miller fece visita all'ashram di Sry Sathya Sai Baba, in India. Quando tornò negli USA riferì che durante una meditazione le era apparso un "essere altamente evoluto". Costui le aveva riferito che i processi d'iniziazione al Reiki erano incompleti e che si sarebbe recato "in altre dimensioni dell'essere" per riscoprirli.
Quando Marcy incontrò Kathleen nel febbraio del 1991, apparve a entrambe un essere altamente evoluto dalla carnagione scura, vestito con un saio arancione e dalla folta capigliatura increspata. Questo essere venne dapprima identificato come Sai Baba, poi la cosa fu smentita dalle stesse interessate.
Quel che conta (per Marcy e Kathleen) è che quest'essere illuminato avrebbe trasmesso alle due donne la conoscenza completa delle modalità d'iniziazione al Reiki e diversi nuovi simboli!
Per quanto sia difficile condividere questa o qualsiasi altra pretesa di avere la conoscenza assoluta e unica del metodo Reiki, bisogna però dire che simboli Tera Mai come Zonar, Halu, Harth e Mara (Rama), ripresi anche nel Metodo Avanzato Karuna® Reiki, funzionano bene. Originariamente la Milner chiamò il metodo che insegnava "Sai Baba Reiki", poi "Reiki", causando non poca confusione in molti allievi; successivamente lo battezzò "Tera Mai".
Nel sito di Kathleen troviamo che la guida illuminata che sovrintende e - nel tempo modifica - le procedure di iniziazione da lei proposte è Buddha. Kathleen si descrive come una guaritrice naturale in contato con diverse guide spirituali, tra cui quella di maggior rilievo sembra essere proprio un Buddha.
Nel 1992 Kathleen Milner cominciò a tenere una serie di conferenze negli Stati Uniti dove poteva dimostrare a tutti l'efficacia del Reiki.
Lo stesso anno diventò Seichem Master, insegnante di un metodo che concerne un'altra energia di guarigione, chiamata Seichem, e notò subito la differenza tra le due energie: con il Reiki l'energia era solo calda o fredda, mentre con il Seichem l'energia si manifestava come bollicine effervescenti o piccoli impulsi elettrici.
I Maestri e le Guide dissero a Kathleen di chiamare quest'energia Sakara e questo sistema Tera-Mai.
Il Tera Mai™ Reiki - Seichem - è un sistema descritto da Kathleen Milner come completo in quanto è composto da: Reiki (l'energia della terra), Sakara (l'energia del fuoco), Angeliclight (l'energia dell'aria) e Sophi-El (l'energia dell'acqua).
Sito di Kathleen Milner: www.kathleenmilner.com
Indice Sezione La vera storia del Reiki
Indice Sezione Reiki in Italia e nel mondo