The Radiance Technique International Association T.R.T.I.A.
L'organizzazione di Barbara Weber Ray, T.R.T.I.A. - The Radiance Technique International Association
THE RADIANCE TECHNIQUE INTERNATIONAL ASSOCIATION
Nacque nel 1980 come American Reiki Association ad opera della dott.ssa Barbara Ray e della stessa Hawajo Takata. Nel 1982 venne chiamata A.I.R.A. (American International Reiki Association) per sancirne l'internazionalità.
Lignaggio: Mikao Usui C. Hayashi H. Takata B. Weber Ray.
Nel suo libro: "The Reiki Factor", Barbara Ray così racconta: "Verso la fine del 1979 accolsi da Hawajo Takata, l'unica persona ad avere questa conoscenza in Occidente, istruzioni complete su tutti i sette Livelli del Reiki e tutti i sette gradi dell'iniziazione che contraddistinguono l'autentico sistema del dr. Usui."
Stranamente, la "fortunata" detentrice di tutti i 7 Livelli del Reiki insegnò, durante i primi anni di attività, solo 3 Livelli, come ogni altro Master.
Ma le sorprese non sono finite; nel programma ufficiale della T.R.T.I.A. si legge che "quello che viene attualmente chiamato "Reiki" non è il sistema riscoperto dal dr. Usui. La tecnica radiante è quel sistema e noi garantiamo che è il sistema integro." E così, secondo la T.R.T.I.A., The Radiance Technique, Authentic Reiki e Real Reiki (tutti Marchi Registrati) sarebbero l'unica autentica espressione dell' "originale" Reiki di Mikao Usui.
Indice Sezione La vera storia del Reiki
Indice Sezione Reiki in Italia e nel mondo