Avvertenze - Disclaimer della sezione Meditazioni
|
Avvertenze - Disclaimer della sezione Meditazioni
|
I contenuti delle pagine di questo sito sono realizzati dal Reiki Master Dario Canil del Centro Olistico Tolteca in collaborazione con il Reiki Master indipendente Massimo De Poli. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e artistica sono degli autori e sono tutelati dalle leggi in vigore. Tutte le foto contenute nel sito sono state regolarmente acquistate oppure sono state scattate dagli autori stessi, oppure ancora sono immagini libere di Wikipedia e sono pertanto a pieno diritto utilizzate in questa sede.
Tutto il contenuto testuale di questo sito è protetto da © Copyright.
Tutte le foto di proprietà degli autori presenti in questo sito sono protette da © Copyright.
E' vietata la riproduzione anche parziale, fatta salva la concessione di autorizzazione da parte del detentore del copyright su espressa e formale richiesta. Il sito www.freereiki.org è progettato e realizzato da Dario Canil del Centro Olistico Tolteca ed è in continuo aggiornamento.
Copyright (c) 1997-2099 Dario Canil. Tutti i diritti sono riservati.
L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata e pertanto nessuno potrà disporne senza l'esplicito consenso degli autori. Il momento di acquisto del diritto viene fatto coincidere dalla legge con l’atto della creazione.
AVVERTENZE
Le discipline bionaturali in generale e in particolare il Metodo Reiki e la Meditazione mirano al ripristino dell'equilibrio energetico e psicofisico dell'essere umano tramite l'impiego di tecniche dolci e non invasive. In ogni caso, qualunque pratica, metodo, disciplina, esercizio e/o suggerimento in questa sede proposto non intende sostituirsi in alcun modo alle forme di terapia medica, psichiatrica e psicologica.
Quindi gli autori declinano ogni responsabilità in merito all'utilizzo di quanto proposto nel sito www.freereiki.org così come declinano ogni responsabilità su chiunque decida di trascurare o sottovalutare gli ambiti di pertinenza medica. Le tecniche, le metodiche, le meditazioni, gli esercizi descritti e i suggerimenti proposti in questo sito vogliono essere di sostegno per la crescita individuale e collettiva in ambito energetico e spirituale e si configurano come semplice supporto alla persona. Reiki e le pratiche meditative non sono in alcun modo una visione medica e non si sostituiscono alla medica ufficiale.
«Spezzate i vecchi schemi della negazione del momento presente e di resistenza al momento presente. Fate sì che la vostra pratica sia di distogliere l'attenzione dal passato e dal futuro quando non è necessario. Uscite dalla dimensione temporale per quanto possibile nella vita quotidiana. Se trovate difficile entrare direttamente nell'Adesso, cominciate con l'osservare la tendenza abituale della vostra mente a voler fuggire dall'Adesso. Osserverete che il futuro viene di solito immaginato migliore o peggiore del presente. Se il futuro immaginato è migliore, ci dà speranze o aspettative piacevoli. Se è peggiore crea ansia. Entrambi sono illusori. Attraverso l'osservazione di sé, automaticamente entra nella vostra vita una maggiore presenza. Nel momento in cui ci si rende conto di non essere presenti, si è presenti.»
Eckhart Tolle
Sezione LA PRATICA DELLA MEDITAZIONE REIKI
Sezione LA PRATICA DEI TRATTAMENTI REIKI