Rama, quarto Simbolo del Metodo
Avanzato
Karuna® Reiki
Una potente evoluzione moderna dell'originale metodo Reiki del dott. Mikao Usui
RAMA
Rama è il quarto Simbolo del Metodo Avanzato Karuna® Reiki ed è stato canalizzato da Kellie Ray Marine.
Rama esprime un forte ed equilibrato intreccio tra l'energia femminile e l'energia maschile. Utile per armonizzare le relazioni.
Rama aiuta ad armonizzare i chakra superiori con quelli inferiori Ripulendo i chakra inferiori attraverso un profondo radicamento nell'energia lenitiva della Terra, consente alle energie negative di lasciare il corpo. Rama permette alla più elevata coscienza dei chakra superiori di manifestarsi nel mondo fisico e ti aiuta a essere più presente, lucido, attento e focalizzato. Invita anche a lasciar andare la paura del successo e del fallimento, stimola la lucidità e spinge la creatività della coscienza superiore attraverso il tuo intero sistema così da metterti nelle migliori condizioni di manifestare i tuoi obiettivi nel mondo fisico.
Rama ti fa sentire con più chiarezza la tua forza interiore e la tua gioia di vivere, induce determinazione e capacità di portare a termine le cose, stimola il senso di responsabilità e combatte la scarsa autostima. Rama ti aiuta a fare il primo passo verso i tuoi obiettivi e a rimanere focalizzato durante l’intero processo così da poter portare a termine le cose che inizi.
Rama aiuta a pulire una stanza dalle energie negative Puoi preparare o ripulire il tuo spazio terapeutico immaginando Rama al centro della stanza e ai quattro angoli del soffitto e del pavimento. Questo radica la stanza e permette a qualunque energia negativa che si fosse accumulata di scorrere via e nel medesimo tempo, alle energie positive provenienti dall’alto, di riempirla. Un altro modo consiste nel tracciare Rama al centro della stanza immaginando che la riempia completamente; mentre esegui questo, concentrati sull’intenzione di ripulire l’ambiente da qualunque energia pesante e di rimpiazzarla con il più puro amore spirituale. È molto efficace ai convegni o nei gruppi di discussione in cui ci si scambiano idee, in quanto porta lucidità e concretezza.
Rama è ottimo per concludere un trattamento Reiki. Durante una seduta di guarigione spirituale, spesso la persona lascia il suo corpo (o la consapevolezza passa dal corpo fisico ad altri corpi sottili, come quello astrale); inoltre, mentre è al di fuori del corpo, essa può ricevere nuove intuizioni e guida sulla propria situazione, anche se non sempre questo viene recepito a livello mentale. Rama può essere usato al termine di una seduta per riportare la persona centrata nel suo corpo, radicandola a terra e favorendo la consapevolezza di tali intuizioni affinché essa possa agire di conseguenza. Rama radica a terra ed è eccellente per concludere un trattamento.
Rama è ottimo anche per purificare e caricare pietre e cristalli.
«Tra te e il Sé c’è solo un pensiero.
Quanto credi a quel pensiero è la misura della tua infelicità.»
(Dario Canil, Tu Sei Magia, Mondadori)
Scopri il Manuale Ufficiale del Metodo Avanzato Karuna® Reiki
Indice Sezione Advanced Karuna® Reiki
Indice SIMBOLI del Metodo Avanzato Karuna® Reiki