reiki e rio abierto: vie complementari di conoscenza di se'
Lavoro su di sé, ascolto, autoconoscenza: Reiki e Rio Abierto sono due vie complementari con lo stesso fine evolutivo
Rio abierto, in lingua castigliana, significa "FIUME APERTO" e simboleggia lo scorrere della vita in ogni essere vivente. Reiki in giapponese significa "ENERGIA VITALE UNIVERSALE" e simboleggia lo scorrere della vita nell'Universo.
Il Metodo Rio Abierto ha quale principale obiettivo l'integrazione o l'armonizzazione dell'essere umano sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Obiettivo cui si tende con tecniche psico-corporee al fine di imparare sempre più a fluire nel "fiume" della vita con consapevolezza, in armonia.
Il Metodo Reiki ha come obiettivo la guarigione degli esseri viventi, intesa come capacità di produrre consapevolezza, armonia, riequilibrio energetico e psicofisico.
Rio abierto si rivolge a chi cerca un lavoro interiore attraverso il corpo che significhi superare l'antico antagonismo tra materia e spirito, per sbloccare il corpo dalle sue rigidità e dall'inerzia e renderlo un duttile e imprescindibile strumento espressivo della vita.
Reiki si rivolge a chi desidere ampliare la propria percezione per uscire dalla rigida e condizionata visione del mondo veicolata dalla socializzazione. Reiki è per chi vuole conoscersi e conoscendosi guarirsi. La consapevolezza viene intesa come base per ogni tipo di guarigione e nel Reiki l'obiettivo principale è la PRESENZA, "esser-ci al mondo" in modo consapevole.
Rio abierto e Reiki sono due vie complementari con il medesimo scopo evolutivo. Reiki e Rio Abierto significano vita, energia, presenza, movimento. Nel fisico è possibile provare il piacere del movimento e sperimentare, sentendo, quali parti del corpo sono sciolte o quali sono tese. Nella mente è possibile sperimentare la presenza, sentirsi presenti nel qui ed ora. Nelle emozioni è possibile prendere contatto con le parti più elevate del proprio essere, lo spirito e l'anima, così come è possibile sperimentare e riconoscere, attraverso il sentire, tutte le emozioni, anche quelle scomode, come la rabbia o la paura, e sentirsi completi, interi, veri.
Reiki e Rio Abierto rappresentano anche il divertimento, la possibilità di scoprirsi, di ritrovarsi, di giocare, di sorridere, di gioire e di piangere. La possibilità di fare nuove esperienze. Di conoscere meglio se stessi. Di mettersi in gioco e di evolvere.
Reiki e Rio Abierto, quando praticate entrambe, si aiutano l'un l'altra nel dare ognuna il meglio di sé, esaltandosi vicendevolmente, integrandosi armoniosamente in quel flusso dinamico che è la vita stessa.
REIKI INFO E LA SCUOLA FREE REIKI® NON HANNO ALCUN LEGAME CON RIO ABIERTO ITALIA.
Per ogni domanda in merito alle attività Rio Abierto si faccia riferimento ai responsabili di Rio Abierto Italia o agli istruttori autorizzati di Rio Abierto Italia reperibili attraverso il sito ufficiale
www.rioabierto.it |
Indice della sezione "RIO ABIERTO"
Indice della sezione "Energie in Movimento"
REIKI INFO HOME PAGE |