TORMALINA NERA

 

 

Sistema Cristallino:
Processo Litogenetico:
Classe Minerale:
Colore:
Durezza:
Formula Chimica, composizione:

Maggiori Giacimenti:

trigonale
primario
ciclosilicati (e ossidi)
nero
7 - 7,5
Me+Me2+
3 Me3+6((OH,F)4 (BO3)2 Si6O18
Brasile, Africa, America, Afghanistan
 

 

Tormalina Nera

 

 

 

EFFETTI SUL CORPO FISICO:

Usata sulle ginocchia e sui piedi, la Tormalina Nera aiuta a scaricare le energie negative. E’ una pietra che può essere usata portandola con sé quando ci si aspetta di venire a contatto con energie dense o pesanti. La Tormalina Nera aiuta a formare uno scudo che immunizza dagli effetti derivanti da influenze dannose, sia a livello fisico che psichico.

La Tormalina Nera è ottima contro gli stati dolorifici. Previene la formazione delle cicatrici e aiuta a neutralizzare gli effetti negativi della radioattività.

La Tormalina Nera stimola i punti di riflesso che sono in relazione con il coccige. Dà così sollievo agli squilibri legati all 1° chakra.

La Tormalina Nera fortifica il cuore e aiuta in caso di disturbi alle ghiandole. Rinforza i muscoli, il sistema linfatico e nervoso. Attiva la circolazione del sangue.

 

 

EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

Portando con sé o indossando un frammento di tormalina nera si riducono drasticamente le tendenze nevrotiche, le tensioni in generale. Ci preserva delle invidie e delle gelosia. E’ buona per rafforzare l’esperienza. La Tormalina Nera è ideale in casi di stress in quanto rilassa e protegge da pensieri negativi.

 

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

La Tormalina Nera facilita il pensiero razionale concreto e promuove il riconoscimento sobrio dei propri errori.

 

 

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':

 

La Tormalina Nera stimola la pace, la quiete, la tranquillità. Infonde senso di sicurezza e stabilità, rende obiettivi e imparziali.

 

 

 

 

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
La Tormalina Nera ha la capacità di deviare i campi elettromagnetici che possono essere nocivi e aggressivi per noi. Un uso pratico consiste nel posizionarla davanti agli schermi dei Personal Computer e della TV, oppure davanti alla radiosveglia. Così facendo ci si scherma dalle energie negative emanate da questi apparecchi.

Si può abbinare la Tormalina Nera al Quarzo Rosa o al Cristallo di Rocca.
La Tormalina Nera è una pietra che a livello elettrico ha una ottima capacità conduttiva. Strofinandola si carica di elettricità.

PULIZIA
La Tormalina Nera può essere scaricata da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA
L'essenza di Tormalina Nera è molto forte e dà luogo ad un'azione rapida ed efficace. Come pietra si può portare con sé o si applica direttamente sulla zona interessata.

CHAKRA CORRISPONDENTE
1° CHAKRA (Muladhara) - basale

SEGNI ZODIACALI
Capricorno, Scorpione

 

 

 

 

Home Page Cristalli, Pietre, Cristalloterapia

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

Scrivi a Dario Canil

 

 

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA - CRISTALLOTERAPIA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Cristalli e Pietre: Tormalina Nera