CRISTALLO DI ROCCA
QUARZO IALINO

 

 

Sistema Cristallino:
Processo Litogenetico:
Classe Minerale:
Colore:
Durezza:
Formula Chimica, composizione:

Maggiori Giacimenti:

trigonale
primario
ossidi, gruppo dei quarzi
trasparente, inolore
7
SiO
2
Madagascar, Brasile, India, Stati Uniti, Austria
 

 

 

 

 

EFFETTI SUL CORPO FISICO:

Infonde energia e sblocca le energie del corpo. Attenua gli stati febbrili. Ha un effetto calmante sul sistema nervoso e stimola vigore e vitalità.
Raccomandato per aiutare la guarigione nelle malattie della tiroide e degli occhi. Fortifica il cuore, i polmoni, il sistema linfatico, le ghiandole, e la circolazione in generale.
Calma i dolori della schiena ed aiuta ad attenuare i problemi legati ai dischi intervertebrali e all’ernia del disco. Abbinato all’ambra, rinforza gli effetti calmanti per i dolori dorsali.
Efficace contro il mal di testa, i problemi dell’intestino e della digestione e, combinato al diaspro rosso, combatte l’eccesso di peso.

 

 

EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

E' una pietra da abbinare alla meditazione. Procura calma e armonia.
Contribuisce a dissolvere i blocchi emozionali. Rende più socievoli, sensibili e compassionevoli. Stimolando il recupero di ricordi inconsci porta chiarezza e aiuta a risolvere i problemi nel modo più semplice.

 

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

Riequilibra la mente, stimola lucidità. Porta a una più profonda conoscenza di sé. Nella versione fantasma stimola l'uso della saggezza e aiuta a superare le prorpie rigidità e i limiti mentali.

 

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':

Stimola l'espressione dell'autenticità (nei confronti di sé e degli altri) con autorevolezza e determinazione. Al tempo stesso aiuta a comprendere gli altri e a entrare in contatto in modo più vero e diretto col mondo esterno. Sincerità e imparzialità.

 

 

 

 

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Per i problemi legati all’intestino, lo stomaco e la digestione, si può mettere un Cristallo di Rocca in un bicchiere d’acqua, lasciarlo per una notte, e bere l'acqua energetizzata il mattino seguente a digiuno. E' utile farlo in maniera continuativa per 1-2 mesi.

PULIZIA
Può essere scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole.

TERAPIA
Emette energia pura e luminosa, penetra profondamente in ogni centro di luce e rende così più fluida la nostra energia. Potenzia gli effetti di tutte le altre pietre. Armonizza e chiarifica l’aura.

CHAKRA CORRISPONDENTE
Può essere utilizzato per tutti i chakra. Agisce particolarmente sul 7° chakra, sul 6°, sul 4° e sul 3°.

SEGNI ZODIACALI
Leone, Gemelli

 

 

 

Home Page Cristalli, Pietre, Cristalloterapia

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

Scrivi a Dario Canil

 

 

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA - CRISTALLOTERAPIA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Cristalli e Pietre: Cristallo di Rocca, Quarzo Ialino