reiki a controvalore
|
![]() |
Nell'ottica dell'equilibrio cosmico, infatti, ritiene giusto che ognuno nel momento in cui riceve dia qualcosa in cambio (un adeguato controvalore). La Scuola Free Reiki® propone ad ognuno di assumersi la responsabilità di decidere da sé l'adeguato controvalore per quello che riceve dal Reiki Master. In un seminario non si paga l'energia che è un dono dell'universo, ma si è chiamati a dare il giusto valore al tempo, alla formazione e alla disponibilità dell'insegnante Reiki.
La Scuola Free Reiki® intende questo non come un modo per evitare i prezzi fissi di mercato, ma come un atto di vera libertà e di profondo rispetto. Si propone di dare così a tutti l'opportunità di fare l'esperienza Reiki fino al 3° Livello (3A), ognuno secondo le proprie possibilità e secondo la propria coscienza etica.
Il controvalore è un fatto energetico. Chi pensa di sfruttare semplicemente questa opportunità per risparmiare sui costi che dovrebbe sostenere rivolgendosi a qualcun altro non fa un buon affare. Chi lavora con l'energia scopre presto che le bugie hanno davvero le gambe corte! Se il controvalore, (al di là dell'entità della cifra) è davvero autentico, onesto, coerente con le proprie reali possibilità e con il proprio sentire, si comincia con il piede giusto il cammino del Reiki. Reiki, infatti, è l'energia positiva per definizione e la sua sottile vibrazione è in risonanza con tutti i cosiddetti valori "positivi" quali: onestà, autenticità, rispetto, responsabilità, lealtà, etc.
Chi intende ricevere un Livello Reiki desidera assecondare una spinta che viene dall'anima. Se ascolta il suo cuore, ascolta un messaggio dell'anima libero da giudizi e condizionamenti. Chi intende attribuire ad ogni Livello Reiki il giusto valore, ponga con sincerità, in un momento di silenzio, al proprio cuore questa domanda: "Quanto vale per me la formazione, il tempo e la disponibilità del Reiki Master che mi sta offrendo questa meravigliosa possibilità?" L'impegno sarà accettare la risposta, sentire quando è il momento adatto per accogliere questo dono dell'universo e ricambiare l'insegnante Reiki con il giusto valore. La Scuola Free Reiki® esprime l'intento che il controvalore libero e responsabile sia la manifestazione sincera del cuore. Reiki è sentire il cuore...
«Don Juan aggiunse che nel suo mondo non si regalava nulla, che tutto ciò che si può imparare deve essere appreso con fatica.»
Nagual Carlos Castaneda, Gli Insegnamenti di don Juan
SPECIFICITA' DEL MAESTRATO - UNA SCELTA DI VITA
Diventare Reiki Master in seno ad alcune Scuole italiane di Reiki può costare anche 15.000,00 €... Chi invece vuole fare il maestrato in Germania presso il Walter Lübeck Reiki-Do Institut International, uno dei più noti e seri in Occidente, spende 5.990,00 (Master I dan) + 5.990,00 (Master II Dan) + 18.000,00 (Master III Dan) potendo usufruire di una formazione lunga (da 4 a 6 anni) e assai meticolosa. Attualmente vi sono scuole Reiki in Italia e nel mondo che propongono il maestrato Usui (anche se a volte purtroppo in soli 1-2 giorni) a prezzi da 1.500,00 a 15.000,00 €.
Nella SCUOLA FREE REIKI®, all'interno del Centro Olistico Tolteca il percorso di Maestrato si articola in 3-4 mesi e prevede un costo decisamente accessibile. (Tolteca di Canil Dario: P.I. 04350520286.)
Indice della sezione QUANTO COSTA REIKI?
Approfondimento 1:
Il senso del dare il giusto valore ai seminari di Reiki
CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "QUANTO COSTA REIKI?": La Scuola Free Reiki® e il Controvalore Libero e Responsabile
![]() |
|
![]() |