Trattamenti Reiki: Metodo Originale Mikao Usui e Karuna

 

 

 

 

 

L'OPPORTUNO ATTEGGIAMENTO
NELLA PRATICA DEL REIKI

Trattamenti Reiki: training di autoconoscenza con i Livelli Reiki

 

 

Reiki è, prima di tutto, una scuola di crescita interiore. Naturalmente quanto qui scritto è indirizzato anche a coloro che avendo già percorso un cammino di crescita sono ora pronti a fare un ulteriore salto di qualità all'interno delle potenzialità pratiche offerte dai Trattamenti Reiki.

Il relax apportato dai Trattameenti Reiki

Vengono proposti suggerimenti per coltivare un opportuno atteggiamento nella pratica del Reiki e per la vita di tutti i giorni. Essi permettono di strutturare efficacemente la propria energia, per mantenersi vigili e reattivi nei confronti delle insidie esterne e per divenire maggiormente consapevoli del flusso di energia in cui si è immersi. Nel cammino delle metodologie energetiche l'esercizio e la pratica sono fattori essenziali anche per spianare la strada ai propri naturali processi di autoguarigione.

Mantenersi sereni, favorire la calma e l'armonia, sentire il vigore fisico, innescare dinamiche di consapevolezza che portino all'accelerazione dei processi di autoguarigione sono aspetti intimamente collegati alla pratica energetica del Metodo originale di Usui, il quale però lavora ancor più intensamente a livello spirituale. Per "spirituale" viene qui inteso un ambito totalmente libero da connotazioni e/o implicazioni religiose: si tratta dell'Essere che incontra se stesso nel momento presente, attraverso la propria disponibilità all'ascolto e all'apertura del proprio cuore. Il lavoro energetico, un vero proprio risveglio dello spirito diventa, attraverso la pratica, una filosofia di vita, un atteggiamento positivo e solare stimolato dal continuo processo di autoconoscenza.

In questa sezione vengono proposte delle chiavi interpretative in merito alla possibilità di lavoro su di sé per favorire, insieme alla canalizzazione Reiki, il proprio processo di Crescita Evolutiva. Si tratta di principi di base che insieme delineano uno stile di vita all'insegna della totale presenza, prerequisito fondamentale per ogni tipo di guarigione e di sviluppo personale. Il contemporaneo uomo occidentale, spesso così rapito dalla frenesia dei ritmi quotidina da non avere più chiara la dimensione della propria pace interiore, talvolta realizza un processo coscienziale di risveglio e comincia a comprendere che "c'è qualcosa che non va".

Costui sente di dover cambiare qualcosa nella propria vita, anela a una maggiore qualità della stessa. Forse questo è anche il motivo per cui tu stai leggendo queste righe di un sito sul Reiki, certo non è un caso e potresti trarre giovamento dai suggerimenti proposti. Le metodiche proposte intorno alla pratica del Reiki non richiedono una mera attenzione passiva, quanto piuttosto una forte presa di coscienza e l'intento di immergerti con tutto te stesso in un processo di trasformazione interiore. Questa trasformazione puoi affrontarla senza particolari aspettative, nessuno di fatto può predirne l'esito, ma certamente il percorso stesso ti porterà ad una maggiore chiarezza di ciò che sei e dell'immenso potere creativo che alberga in te. Cogliere il senso profondo dei Principi di base della Crescita Evolutiva, immergerti anima e corpo in essi, diventa il fattore propulsivo della pratica del Reiki, così come in generale della pratica del buon vivere.

 

Anahata Chakra: Trattamenti Reiki: il Chakra del Cuore

www.reiki.info

 

 

 

 

 

Premesse

 

Lavoro sull'atteggiamento: principi di crescita evolutiva

 

 

 

 

 

HOME PAGE REIKI.INFO

 

Calendario dei Seminari di Reiki e di Sciamanismo a Dolo, tra Padova, Vicenza, Rovigo, Venezia, Treviso e Verona

 

 

 

 

 

Coltivare l'opportuno atteggiamento Reiki

 

 

 

 

 

Opportuno atteggiamento Reiki