Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Myo

REIKI PRATICO di TERZO LIVELLO

 

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Myo

 

ESERCIZIO DI VISUALIZZAZIONE
CON DAI KO MYO

RENDERE PIU' EFFICACI LE PROPRIE VISUALIZZAZIONI CON I SIMBOLI ATTRAVERSO L'ESERCIZIO

 

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Myo

 

 

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Myo

Premessa sull'utilizzo dei simboli Reiki

Con l'iniziazione al "simbolo Maestro" il reikista può disporre di quattro simboli. Quanto più a lungo – e quanto più intensamente – lavoriamo con essi, tanto più ognuno di loro manifesta al nostro accresciuto sentire il proprio specifico effetto e la propria potenza.

Esistono fondamentalmente tre modi di lavorare con i simboli; si tratta di tre modalità progressive, che dovrebbero essere tutte esercitate e, infine, padroneggiate prima di usare solo l'ultima, la visualizzazione diretta.

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Mio Il primo modo di usare i simboli consiste nel disegnarli in aria con il palmo della mano e nel pronunciarne (quasi sempre mentalmente) i relativi mantra;

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Mio Il secondo modo consiste nel disegnarli mentalmente e nel pronunciarne i relativi mantra;

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Mio Il terzo modo consiste nel visualizzarli davanti al 6° chakra, nel proiettarli attraverso il proprio intento e nel pronunciarne i relativi mantra.

La totale visualizzazione dei simboli è un procedimento più difficile che immaginare i simboli e richiede un certo grado di allenamento. Anche se è possibile allenarsi a visualizzare i simboli in modo parziale e progressivo, ovvero costruendoli davanti al nostro 6° chakra un pezzo alla volta (disegno mentale), l'obiettivo della visualizzazione totale è di chiudere gli occhi e di vedere in brevissimo tempo il simbolo davanti all'"occhio interno".
Andreas Dalberg, nel suo libro Der Weg zum wahren Reiki-Meister, München, Knaur, 1997, suggerisce a questo scopo un esercizio da praticare spesso e con regolarità:

simbolo reiki choku rei
simbolo reiki sei heki
simbolo reiki hon sha ze sho nen
simbolo maestro reiki dai ko myo

 


ESERCIZIO DI VISUALIZZAZIONE

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Mio Mettiti comodo, rilassati e chiudi gli occhi;

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Mio Disegna con le mani davanti al tuo 6° chakra il IV simbolo, Dai Ko Myo (DKM), il III simbolo, Hon Sha Ze Sho Nen (HSZSN), il II simbolo, Sei Heki (SH), e il I simbolo, Choku Rei (CR). Ognuno di essi va disegnato qualche centimetro davanti al precedente.

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Mio Ora porta entrambe le mani, affiancate e aperte a coppetta dietro il primo simbolo disegnato, (DKM). Spingi lentamente i simboli dentro il tuo 6° chakra e sentine le qualità vibrazionali.

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Mio Pronuncia tre volte i mantra nell'ordine I, II, III, IV.

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Mio Ora ripeti la stessa procedura disegnando però i simboli mentalmente (senza mani) e facendoli scorrere nel tuo 6° chakra mediante l’immaginazione. Sentili e pronunciane i mantra nello stesso ordine di prima.

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Mio Ora ripeti la stessa procedura visualizzandola interamente: visualizza i simboli interi, uno alla volta, posti uno davanti all'altro in prossimità della fronte, visualizza il loro ingresso nel chakra e ripeti i mantra. Senti la qualità energetica di ogni simbolo quando li visualizzi.

Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Myo
Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Myo
Esercizi di visualizzazione con Dai Ko Myo

 

Indice Generale Reiki Pratico - Pratica Reiki di Terzo Livello

 

HOME PAGE REIKI INFO

Scrivi a Dario Canil

REIKI E VISUALIZZAZIONE - MEDITAZIONI VISUALIZZAZIONI REIKI - ESERCIZIO DI VISUALIZZAZIONE CON IL DAI KO MYO

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Esercizio di Visualizzazione con il Simbolo Dai Ko Myo