Pratica Reiki 1° Livello

 

 

 

cosa fare dopo
l'iniziazione reiki

 

LA PURIFICAZIONE ATTRAVERSO GLI SCAMBI REIKI
O GLI AUTOTRATTAMENTI REIKI

 

 

La trasformazione vibrazionale e il riassestamento

Dal momento in cui sei stato reso canale attivo Reiki attraverso l’armonizzazione (iniziazione) di Primo Livello puoi sperimentare gli effetti dell’energia in diversi modi:

  • prima di tutto senti che l’energia scorre e agisce in te. Sono in atto potenti processi di purificazione e disintossicazione che possono manifestarsi a livello consapevole e per qualche giorno anche come reazioni di spurgo attraverso stati d’animo fluttuanti, lievi giramenti, lievi mal di testa o sensazioni di nausea, qualche linea di febbre;
  • puoi trattare te stesso, altre persone, animali, piante, minerali, cibo, acqua, medicinali e svariate altre cose;
  • fai esperienza, nel tempo, della sensibilizzazione cosciente e di crescenti potenzialità di consapevolezza. Senti in modo crescente l’energia degli altri, degli ambienti, dei luoghi e la tua Sensibilità Psichica (6° chakra) si manifesta attraverso un deciso aumento delle capacità intuitive.

 

La Sensibilizzazione

Per quanto concerne proprio il naturale processo di sensibilizzazione attivato dal Reiki, va detto che è un processo che avviene in ogni caso, ma la cui evidenza resta soggettiva e dipende inoltre dall’effettivo grado di apertura mentale – ma soprattutto di cuore – manifestato da ognuno. Al tempo stesso, percezioni più intense e consapevoli della realtà, così come fenomeni di acuta intuizione, vanno accolti con umiltà ed equilibrio, piuttosto che ricercati con la caparbia ossessione di dover sentire a ogni costo.

 

Cosa fare dopo l’armonizzazione di Primo Livello Reiki

SCAMBI ENERGETICI
Dopo aver ricevuto l’armonizzazione Reiki di Primo Livello è opportuno che tu faccia degli scambi energetici con un altro operatore Reiki, di qualunque Livello (dare e ricevere 4 trattamenti di un ora ciascuno). Questi quattro scambi in giorni possibilmente consecutivi favoriscono il processo di purificazione (a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale) iniziato con l’essere diventati canali attivi Reiki. Ovvero realizzano un grande movimento energetico di purificazione. Nel periodo che intercorre tra uno scambio e l’altro è consigliabile effettuare un bagno in acqua calda (in cui sciogli 1 Kg. di sale grosso). Effettua almeno il bagno che conclude il ciclo degli scambi!

Eventuali fenomeni di "spurgo" (reazioni fisiche o emotive all’energia) sono fenomeni transitori. Il tuo insegnante di Reiki ti può fornire i chiarimenti che dovessero essere necessari in merito a questo.

AUTOTRATTAMENTO
Se ti trovi nella condizione di non poter assolutamente attuare i quattro scambi possibilmente consecutivi (per es. a causa di motivi di lavoro o perché non conosci altri operatori Reiki) puoi, come alternativa, dedicarti con impegno alla seguente procedura: pratica dopo l’armonizzazione e per 21 giorni consecutivi l’autotrattamento (nella sequenza di 5 posizioni o in modo libero) per una buona mezz'ora. È consigliabile aver effettuato i 4 scambi o essersi trattati con il Reiki almeno una settimana prima di trattare altri esseri umani affinché essi abbiano maggior tutela di pulizia. Continuare la pratica dell’autotrattamento in modo metodico anche dopo i primi 21 giorni è chiaramente consigliabile oltre che estremamente salutare. È un piacere, non un dovere. E poi Usui diceva: "Più Reiki si fa, meglio è".

 

Reiki Info: Cosa fare dopo l'Iniziazione di Primo Livello Reiki. gli scambi energetici e l'autotrattamento favoriscono la purificazione energetica

 

 

AVVERTENZE LEGALI: Reiki non è un sostituto della medicina.
Per evitare il rischio di lesioni, consultate il vostro medico prima di iniziare questo programma di esercizi fisico-energetici. Particolare attenzione deve essere prestata alle donne in stato di gravidanza. Le istruzioni contenute in questa sezione didattica - esposte allo scopo di diffondere la conoscenza della metodologia Reiki - non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica. L'autore e possessore dei diritti d'autore non ha alcuna responsabilità per ciò che riguarda tutte le metodiche descritte.

 

 

 

Indice Trattamenti Reiki di Primo Livello

Indice Generale Reiki Pratico

Reiki Info Home Page

 

 

 

Reiki Info: Cosa fare dopo l'Iniziazione di Primo Livello Reiki. gli scambi energetici e l'autotrattamento favoriscono la purificazione energetica. Centro Olistico Tolteca - Reiki Info: per contattare Dario Canil

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "IL REIKI PRATICO: COSA FARE DOPO L'INIZIAZIONE REIKI
SCAMBI REIKI, AUTOTRATTAMENTO, PURIFICAZIONE ENERGETICA"