Il Primo Livello Reiki

Il Primo Livello dell'Originale Metodo del dott. Mikao Usui

 

Primo Livello Reiki dell'Originale Metodo di Mikao Usui

 

 

SHODEN REIKI - IL LIVELLO MANUALE

 

Nel Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki®, durante un Seminario di Primo Livello che dura 1 giorno (Programma del Seminario Reiki di Primo Livello) vengono insegnate le posizioni base e le diverse possibilità di trattamento su se stessi e sugli altri (persone, animali o cose) senza schemi fissi o dogmatismi, ma secondo il sentire intuitivo e la propria fluida creatività.

Viene poi delineato un quadro di riferimento teorico in grado di far "comprendere" - per quanto possibile - a livello razionale ciò che sta accadendo a livello energetico. Vengono quindi effettuate le 4 armonizzazioni (o iniziazioni) tradizionali che consentono ad ogni essere di diventare da quel momento un canale attivo Reiki e di trasmettere, attraverso le mani, l'Energia equilibrata.

Anche se per noi occidentali appare strano apprendere qualcosa tramite delle iniziazioni, non vi è tuttavia motivo di spaventarsi. Le armonizzazioni sono semplici cerimonie condivise con il Reiki Master il quale, servendosi di simboli cosmici, di pratiche di visualizzazione e applicando il proprio intento, attiva i canali del Reiki.

Non si tratta di procedure misteriose o di occulte pratiche magiche: la magia non ha assolutamente nulla a che spartire con il Reiki! Iniziazione significa in questo caso semplicemente l'inizio di qualcosa. L'inizio di qualcosa di meraviglioso! Tutto ciò avviene all'interno di un ambiente tranquillo, in un'atmosfera di serenità e rilassamento, comodamente seduti e in pace con se stessi.

 

Shoden, il Primo Livello Reiki a cura del Centro Olistico Tolteca

 

La pratica tradizionale delle iniziazioni costituisce sempre la base insostituibile del metodo Reiki di Mikao Usui. Chi esegue dei trattamenti energetici senza averle ricevute sta in realtà trattando solo con l'energia personale.

Attraverso l'armonizzazione, i canali del Reiki, invisibili ma reali corridoi energetici, vengono riattivati e messi in relazione con i centri energetici (chakra). Questi canali permettono alla propria unità di corpo, emozioni, mente e spirito un costante rifornimento di energia cosmica ed un consapevole riavvicinamento al "corpo energetico".

Nessuno al mondo sa con certezza che cosa avvenga precisamente durante un’iniziazione Reiki: ciò che è certo è il risultato, ovvero il fatto di essere da quel momento in poi canale attivo di Energia Vitale. A livello intuitivo si può sentire che l’iniziazione Reiki armonizza la propria energia personale (2° chakra) con l’energia cosmica (attraverso il 7° chakra) a livello del piano del cuore (4° chakra).

Da quel momento, e per sempre, l'Energia Vitale Universale scorre nell'Operatore Reiki naturalmente e in modo illimitato: essa porta conforto, guarigione e protezione a se stessi e agli altri, aiutando a riscoprire e sentire un mondo fatto di bellezza, armonia e apertura all'amore. Si manifesta un'ampliata capacità di aprire nuove porte percettive e di attribuire significato a tali esperienze. Si ha la netta sensazione di poter disporre di una quantità illimitata di energia e di poterla dare liberamente a chiunque ne abbia bisogno; e questo con la certezza che più energia si trasmette agli altri più se ne ha a disposizione per sé, a vantaggio del benessere e dell'armonia. Qui trovi un approfondimento degli effetti energetici del Primo Livello Reiki sulla persona e qui un approfondimento sulla vibrazione di trasformazione innescata dal Primo Livello Reiki.

 

Il Centro Olistico Tolteca di Dario Canil presenta il Primo Livello Reiki dell'Originale Metodo di Mikao Usui

 

L'energia che si dà - o meglio, di cui si è umili tramiti - viene definita da taluni "intelligente" per il semplice motivo che scorre secondo le esigenze del fruitore e agisce proprio là dove ce n'è bisogno. L'Operatore Reiki è un guaritore, ne ha tutte le potenzialità, tuttavia dovrebbe sempre ricercare l'equilibrio e la sobrietà, sviluppare le qualità dell'umiltà e della responsabilità e agire con amore e buon senso.

Una persona può scegliere di "fermarsi" al Primo Livello Reiki, in quanto ritiene questa esperienza energetica sufficiente. Oppure può decidere in piena libertà di proseguire il cammino del metodo di Usui facendo l'esperienza del Secondo Livello Reiki. Si consiglia comunque a tutti di fare almeno tre mesi di esperienza con il Primo Livello prima di fare un altro salto energetico potente come quello del Secondo Livello.

 

Il Centro Olistico Tolteca di Dario Canil presenta il Primo Livello Reiki dell'Originale Metodo di Mikao Usui

 

Indice Livelli Reiki

Indietro alla pagina precedente Reiki e lavoro su di sé

Avanti alla pagina successiva Secondo Livello Reiki

Contatti

HOME PAGE REIKI INFO

 

Per scrivere una mail a Dario Canil del Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki

 

 
 

 

 

 

Calendario Seminari e Corsi

Indice Livelli Reiki

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

 

 

 

 

Pagina Facebook Ufficiale del libro L'Anima del Reiki di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del libro Avrah Ka Dabra - creo quel che dico di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del libro Risognare la Realtà di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del Reiki originale di Mikao Usui del Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Huna proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Tolteco di Carlos Castaneda proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale Open Your Heart: aforismi e citazioni di carattere spirituale proposti dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil

 

 

Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki�, Dario Canil, i Livelli Reiki del Metodo di Mikao Usui

© Centro Olistico Tolteca
Scuola Free Reiki®, 1997-2099

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA

Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "LIVELLI REIKI" Il Primo Livello Reiki