Dario Canil

Avrah Ka Dabra - creo la mia felicità

Come invitare la felicità nella propria vita e renderla durevole autorealizzandosi

Dario Canil, Avrah Ka Dabra - creo quel che dico

 

Dario Canil, Avrah Ka Dabra - creo la mia felicità

Scheda del libro e possibilità di ordinare
libro AVRAH KA DABRA FELICITÀ PRESSO MACROLIBRARSI
libro AVRAH KA DABRA FELICITÀ PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
e-book AVRAH KA DABRA FELICITÀ PRESSO MACROLIBRARSI
e-book AVRAH KA DABRA FELICITÀ PRESSO GIARDINO DEI LIBRI
libro AVRAH KA DABRA - CREO LA MIA FELICITÀ PRESSO AMAZON
e-book Kindle AVRAH KA DABRA - CREO LA MIA FELICITÀ AMAZON

 

 

Introduzione del libro

 

LA FELICITÀ ESISTE!

La felicità esiste, certo che esiste! E diventare felici è la cosa più straordinaria che puoi fare, è il dono che fai a te stesso, agli altri e all'universo intero, dimostrandogli di aver colto il significato della vita. A dispetto di ogni apparenza e di ogni credenza, tu sei un essere così straordinario che puoi anche decidere di essere felice.

La felicità naturalmente non è quella cosa artefatta rappresentata dalla famiglia del Mulino Bianco, o la realizzazione improvvisa e fugace di qualche desiderio.

La vera e duratura felicità, quella che non ti lascia più, non è mai frutto del caso e puoi intenderla come il risultato di una scelta libera e consapevole, di un atteggiamento di disponibilità a incontrare il divino in te, e dell'allenamento necessario ad affrontare con serenità le circostanze talvolta difficili che la vita ti propone. Addestrato come tutti a pensare che la felicità dipenda dall'esterno, è vero che non puoi governare gli accadimenti dell'universo, ma puoi sempre imparare a reagirvi in modo opportuno. Questo allenamento è una via che ti porta a divenire consapevole di essere proprio tu colui che, per vie misteriose, crea le circostanze della tua vita.

 

LA COSA PIU DESIDERATA DEL PIANETA

La felicità è probabilmente la cosa più desiderata su questo pianeta. Ci sono moltissimi libri che ne parlano e io ne ho letti un bel po', ma con scarsa soddisfazione. Ho trovato scritti sulla felicità di grandi maestri e di uomini di successo nel campo del counseling, della motivazione e della crescita personale. L'impressione generale che ho avuto è che i libri dei grandi maestri sono vibrazionalmente elevati, ma poco digeribili a livello cognitivo e pratico, mentre gli altri sono pieni zeppi di esercizi e consigli pratici che tuttavia mancano di una certa consistenza spirituale.

Questo è il motivo che mi ha spinto a scrivere questo libro: portare semplicità e praticità d'uso al lettore attraverso un piano energetico di alta vibrazione. Mi occupo di insegnare Sciamanismo e Reiki a tempo pieno da vent'anni e se c'è una cosa che mi è sempre parsa importante è proprio quella di accompagnare l'insegnamento alle adeguate frequenze vibrazionali.

Dopo il grande successo riscontrato dal precedente volume Avrah Ka Dabra – creo quel che dico, uno scritto incentrato sul risveglio, sullo stare in presenza e sul potere della parola, ho pensato di scriverne la degna continuazione riprendendo parte del titolo per sottolinearne il carattere magico.

 

LA MAGIA DELLA FELICITA

La felicità è espressione magica per eccellenza. Anche in questo secondo volume, la comunicazione, il dire bene, che equivale a benedire la tua vita, ha un ruolo molto importante. Il grado di benessere che puoi raggiungere a livello interiore è la conseguenza diretta e immediata del modo in cui comunichi con te stesso. Non è ciò che accade fuori a determinare come tu ti senti dentro, ma nonostante la mente si prodighi a negarlo, è l'esatto contrario. È come tu ti senti dentro che determina l'esteriorità che proietti in quanto creatore della tua vita.

Ciò che tu sei realmente, ovvero la tua essenza, la Coscienza, dà vita alla virtualità (l'universo olografico che chiami mondo esterno). Accade tutto dentro di te. Dipende tutto da te.

Come ti senti è frutto non tanto delle circostanze, quanto dell'interpretazione che tu dai a queste circostanze e di come reagisci ad esse. Quando prendi coscienza di questo e te ne assumi totalmente la responsabilità, entri nel domino del potere di modificare tutto ciò che percepisci (ovvero di cambiare ciò che attrai nella tua vita) e di modificare anche le tue reazioni a ciò che percepisci.

La responsabilità è proprio l'abilità di rispondere con efficacia, sobrietà e serenità alle circostanze, talvolta anche difficili, che la vita ti para di fronte, senza cadere nella reazione emotiva automatica, nella lamentela e nell'autocommiserazione.Ovviamente la mente si ribella all'istante a queste leggi cosmiche e le rifiuta, talvolta con sdegno, tirando in ballo innumerevoli esempi di tragedie sulle quali (a suo dire) tu non puoi avere alcuna capacità di controllo. Le fatalità accadono e tu come essere umano le puoi soltanto subire e certo non ne hai responsabilità, incalza la mente, compiacendosi della sua sagacia e della sua furbizia.Le persone felici non hanno certo meno problemi di quelle che soffrono di autocommiserazione, tristezza, rammarico, solitudine, depressione. A determinare la loro condizione non è qualche accadimento esteriore, ma sempre il modo in cui loro scelgono di percepirlo

Se tu simuli la tristezza con la postura corporea corrispondente, il tono di voce molto basso, l'espressione facciale mesta, il respiro affannoso e magari pensi pure a qualcosa di triste, tu stai letteralmente creando l'atteggiamento della tristezza. Stai passando dalla simulazione alla realtà, o meglio da un livello di realtà virtuale all'altro. Puoi fare la stessa cosa anche all'inverso, l'effetto è ugualmente garantito. Dipende davvero tutto da te. Sempre.

E se ti hanno insegnato a pensare male, respirare male, muoverti male, reagire male, etc. questo non giustifica nulla, semplicemente spiega che ogni cosa è frutto di decisione, applicazione, apprendimento, abitudine e inerzia. Tutti fattori modificabili da te, indipendentemente da ciò che ti succede fuori.

 

LA FELICITA è SEMPRE NELLE TUE MANI

La felicità è nelle tue mani. Sempre. La felicità è la condizione più naturale dell'essere. In questo libro vedrai come è concretamente in tuo potere ogni decisione riguardo a come ti senti. Sei tu che determini il tuo stato d'animo e il tuo atteggiamento generale nei confronti della vita. Nessun altro lo può fare al posto tuo e gli eventi semplicemente acquisiscono il significato che tu stesso sei disposto a dar loro.

Non è mia intenzione dimostrarti qualcosa, quanto piuttosto mostrarti qualcosa che ti può aiutare a ricordare come vivere felice. Del resto se decidi di dedicare del tempo a una lettura del genere, suppongo che non cerchi in questo ambito certezze dimostrabili, ma esperienze umane.

Al voler avere ragione preferisco di gran lunga il voler vivere felice. E tu? Questo non è dunque un manuale tecnico e nemmeno un testo scientifico, ma un libro magico. Parla della magia dell'Essere e delle conoscenze sciamaniche e iniziatiche intorno a questa magia, pertanto ti prego di aprirti all'ascolto mentre lo leggi, sospendendo l'eventuale censura mentale che dovesse subentrare.

Quanto qui scritto non è fatto per piacere alla mente, in quanto la smaschera e la rimette al suo posto. Qui non troverai ulteriore cibo per la mente, nuove collezioni di nozionismo da catalogare e ordinare. Nelle righe di questo testo si aggira minacciosa (per la mente!) la presenza dello spirito: il linguaggio dell'Anima che comunica all'Anima.

Silenzio, Presenza, Quiete, Risveglio, Azione Efficace, Potere e Felicità sono i veri protagonisti di questo libro. Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, ma figlio della mente, come la paura. Quando è nato il dualismo è nata la sofferenza. Tutto ciò che tu percepisci e che la mente ti dice essere fuori di te non è in realtà separato da te, ma viene letteralmente creato dentro di te dalla Coscienza che sei.Tu non hai una Coscienza rinchiusa in un corpo fisico, tu sei una Coscienza che crea il corpo fisico, il cervello e il sistema percettivo che ti permettono di accordarti su determinati piani di realtà.Per comodità semantica continuerò a parlare in accordo con la legge dell'attrazione, come se fossimo immersi in una dualità, sapendo però che essa è del tutto fittizia.

Dirò quindi che sei responsabile al 100% di tutto ciò che attiri nella tua vita, di come lo interpreti e di come ad esso reagisci, come se fossero separate da te. Ma in realtà intendo dire che sei al 100% responsabile della realtà che tu stesso stai creando, perché in effetti essa è parte di te, della tua misteriosa e profondissima interiorità. Tu, Divina Presenza, ti manifesti a livello conscio, inconscio e animico e tra questi tre livelli strutturi le credenze che danno vita alla virtualità in cui ti muovi per fare esperienza di te.

L'universo che ti circonda non ce l'ha con te, se non nella misura in cui tu stesso ce l'hai con te. Esso è il teatro delle tue sconfinate potenzialità creative, che puoi percepire come il tuo campo di battaglia oppure come il tuo campo di gioco. Sta a te! Solo a te.

Ogni singolo figurante di questo teatro lo stai creando tu dentro la tua Coscienza e lo stai muovendo come una pedina a tuo piacimento per realizzare il tuo proposito evolutivo. Anche queste pedine fanno la stessa cosa – siamo tutti co-creatori – Anime, frammenti della Coscienza Universale immersi in intreccio cosmico inconcepibile per la mente umana, tuttavia intuibile animicamente. Questo è il gioco della vita che Tutto ciò che È sta giocando con se stesso per conoscersi.

Quando ti fai raggiungere da ciò che accade, impari, quando invece rifiuti ciò che ti accade, rimani nell'ignoranza e l'accadimento rifiutato prima o poi si ripresenta.

 

LA VISIONE VERTICALE DELL'ESSERE

Ti propongo una visione verticale che non si contrappone all'ordinaria visione orizzontale dell'esistenza - che è quella abituale del vedere le cose come appaiono davanti al naso, così come la società ha insegnato a percepirle -, ma ne amplia a dismisura il significato.

Cogliere intuitivamente questa visione e comprenderla ti renderà tutto più chiaro e persino accettabile, mentre l'accoglierla in tutte le sue implicazioni, ti farà persino ringraziare e benedire ciò che la tua mente ha chiamato finora disgrazia, sfortuna, sciagura, destino.

L'espansione della tua coscienza ti porterà a scoprire con più chiarezza il profondo e autentico senso della tua vita e a realizzare quella felicità che è tua per diritto di nascita.

Quando comprendi questo libro, ovvero lo porti dentro di te e ne applichi i principi e gli esercizi, esso ti porta a un profondo e radicale mutamento del tuo atteggiamento di vita, capace di farti sperimentare, indipendentemente da come tu abbia vissuto finora, la vera gioia di vivere.

Lascia che sia, allora. E ricordatene!

Tu sei nato per essere felice!

 

(Dario Canil)

 

 

Libro, 224 pagg. - Formato 14 x 21 - Prezzo € 18,00

 

 

 

Sveglia! Non vorrai mica dormire col magnifico libro Avrah Ka Dabra - creo la mia felicità di Dario Canil?

 

 

Recensioni del libro Avrah Ka Dabra- creo la mia felicità

Aforismi / citazioni del libro Avrah Ka Dabra - creo la mia felicità

Pagina Facebook Ufficiale dei libri di Dario Canil: qui puoi trovare citazioni del libro Avrah Ka Dabra - creo la mia felicità

Indice Libri di Spiritualità, Risveglio, Crescita Personale

Indice Libri di Sciamanismo

Indice Generale Libri

HOME PAGE REIKI INFO

 

 
 

 

 

 

Indice Libri Consigliati

Calendario Seminari e Corsi

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

 

 

 

 

Pagina Facebook Ufficiale del libri Di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del Reiki originale di Mikao Usui del Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Huna proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Tolteco di Carlos Castaneda proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale Open Your Heart: aforismi e citazioni di carattere spirituale proposti dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil

 

 

Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki, di Dario Canil, i Livelli Reiki del Metodo di Mikao Usui

© Centro Olistico Tolteca
Scuola Free Reiki®, 1997-2099

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA

Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Libri Consigliati: Avrah Ka Dabra - creo la mia felicità, di Dario Canil