Fritjof Capra

Il Tao della Fisica

 

Un Dialogo fuori del comune

 

Neale Donald Walsch, Conversazioni con Dio, vol. 1

 

Fritjof Capra, Il Tao della Fisica, Adelphi
ORDINA IL TAO DELLA FISICA PRESSO MACROLIBRARSI
ORDINA IL TAO DELLA FISICA PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI

 

IL TAO DELLA FISICA

Il Tao della Fisica viene pubblicato nel 1975 e diviene immediatamente un testo di successo a livello planetario. Esiste una sostanziale armonia tra lo spirito della saggezza orientale e le concezioni più recenti della scienza occidentale. Il Tao della fisica di Fritjof Capra, espone per la prima volta una visione totalmente unitaria tra materia e coscienza, e mette il lettore in contatto con i nuovi paradigmi unitari della scienza e del misticismo. L'autore non propone nuove teorie, ma fa un interessantissimo parallelismo tra le recenti acquisizioni della fisica con i più antichi testi orientali, in particolare indù e cinesi. Il principio che ispira il testo di Fritjof Capra è ancora attualissimo e la scienza, da allora, si è ancor più avvicinata alle frontiere della metafisica.

Fritjof Capra spiega al lettore, con un linguaggio semplice, i principali concetti, i paradossi e gli enigmi della teoria della relatività, della meccanica quantistica e del mondo submicroscopico.

L'autore compie un lavoro comparativo, evidenziando le correlazioni tra alcune delle teorie più avanzate della fisica quantistica e alcune idee che stanno alla base delle più importanti scuole di pensiero della tradizione orientale. Un approccio scientifico ed uno mistico, pur muovendo da posizioni diverse ed utilizzando strumenti diversi, convergono con sempre maggiore evidenza verso risultati simili. Nel testo si evidenzia come alcune descrizioni dell'essenza dell'universo siano singolarmente simili nella mistica orientale e nella moderna fisica quantistica, tendendo ad evidenziare l'intima unità di ogni differenziazione sensibile, e rendendo così del tutto priva di significato la distinzione tra spirito e materia, se non a livello puramente lessicale.

 

Fritjof Capra, autore del libro Il Tao della Fisica

 

Una delle affermazioni più interessanti del testo è quella secondo cui gli esseri senzienti possono così essere considerati strumenti attraverso i quali l'universo prende coscienza e indaga sè stesso. I confini tradizionalmente stabiliti tra scienza, filosofia e religione arrivano a stemperarsi sino a scomparire. Il Tao della Fisica è un testo eccellente, un lavoro ricco di temi davvero stimolanti.

 

 

Libro, 380 pagg. - Formato 12,5 x 19,5 - Prezzo € 12,00

 

 

 

Sveglia! Non vorrai mica dormire col magnifico libro di Fritjof Capra, Il Tao della Fisica?

 

 

 

INDICE LIBRI DI SPIRITUALITA, RISVEGLIO, CRESCITA

INDICE GENERALE LIBRI

HOME PAGE REIKI INFO

 

 
 

 

 

 

Indice Libri Consigliati

Calendario Seminari e Corsi

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

 

 

 

 

Pagina Facebook Ufficiale del libro L'Anima del Reiki di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del libro Avrah Ka Dabra - creo quel che dico di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del libro Risognare la Realtà di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del Reiki originale di Mikao Usui del Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Huna proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Tolteco di Carlos Castaneda proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale Open Your Heart: aforismi e citazioni di carattere spirituale proposti dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil

 

 

Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki® presentano il libro di Fritjof Capra, Il Tao della Fisica

© Centro Olistico Tolteca
Scuola Free Reiki®, 1997-2099

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA

Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Libri Consigliati: Fritjof Capra, Il Tao della Fisica