Salvatore Brizzi

Officina Alkemica

 

Salvatore Brizzi, Officina Alkemica

 

Salvatore Brizzi, Officina Alkemica, Anima Edizioni, 2007
ORDINA OFFICINA ALKEMICA PRESSO MACROLIBRARSI
ORDINA OFFICINA ALKEMICA PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI
ORDINA OFFICINA ALKEMICA COME E-BOOK

 

L'ALCHIMIA COME VIA
PER LA FELICITÀ INCONDIZIONATA

Questo libro è adatto a chi è un neofita delle scienze esoteriche, chiamate anche scienze sacre, come l’alchimia, la magia e l’astrologia. Primo libro della serie "la trilogia della trasmutazione" che comprende anche "La Porta Del Mago" e "Risveglio".

Finalmente un testo che rivela con estrema chiarezza il percorso alchemico, i concetti, i termini e i significati della Grande Opera. Un percorso, passo per passo, che riguarda ciascuno di noi e ci porta ad osservare i nostri pensieri ed emozioni negative (i "composti") allo scopo di raggiungerne il controllo e trasmutare questo "piombo interiore" in "oro". Officina Alkemica accompagna il lettore a comprendere la differenza fra l'anima ed il nostro involucro mente-corpo (la nostra personalità) e da quel momento non potremo, e non vorremo, essere più gli stessi! Come non desiderare di essere realmente se stessi, soprattutto quando scopriamo come e cosa fare per esserlo?! Scopriremo infatti che è tutto molto più semplice di quanto possa sembrare, purchè facciamo nostri alcuni principi basilari e prendiamo coscienza del nostro autentico Sé. Semplici ed efficaci esercizi ci guidano affinché possiamo far nostro ogni passo. Con questo illuminante testo Brizzi ci spalanca le porte al mondo dell'anima. Con "La Porta del Mago" ci sussurrerà poi all'orecchio i segreti per varcarle.

Officina Alkemica è un libro-verità, nulla di quello che ci viene spiegato è qualcosa di scontato o inutile, anzi è molto utile e opportuno, ci tramanda filosofie ed esercizi assai antichi, appartenenti ai grandi iniziati della storia umana. È un’opera scritta in maniera comprensibile a chiunque grazie ad un linguaggio semplice e preciso, alcune parti sono illuminanti ed è consigliabile rileggerle più volte; Salvatore Brizzi ci offre un’opportunità concreta di poter costruire, giorno dopo giorno, la nostra nuova Realtà, eliminando i processi dannosi e ripetitivi della mente, trasportando la nostra coscienza dalla mente al cuore, per poter finalmente avere occhi per vedere davvero!

Salvatore Brizzi, Officina Alkemica

Dopo i primi capitoli introduttivi, nel corso dei quali viene illustrato quanto la realtà sia interamente una nostra costruzione, viene poi affrontata la differenza fra la personalità e l’anima, i due enti presenti in ciascun individuo, e della necessità di identificarsi con l’anima per chiunque voglia uscire concretamente dalla sofferenza quotidiana. Tale identificazione con l’anima, la nostra parte immortale, avviene attraverso le tre operazioni dell’Alchimia (Opera al Nero, Opera al Bianco, Opera al Rosso), che vengono in Officina Alkemica spiegate come percorsi psicologici e spirituali da mettere in atto ogni qualvolta entriamo in un’emozione negativa di rabbia, paura, gelosia, senso di inadeguatezza...

Lavorare sulle nostre emozioni negative fa sì che si producano in noi delle nuove sostanze "sottili", vibrazionalmente più elevate a partire da quelle vecchie e grossolane. La trasmutazione della gelosia, del senso del possesso e della rabbia in Gioia, Compassione e Prosperità rappresenta appunto la trasmutazione del Piombo in Oro, del Veleno in Farmaco. Tutto ciò consente di identificarci con l’anima e ottenere quella che è conosciuta come la vera immortalità.

Officina Alkemica di Salvatore Brizzi è dunque un libro consigliato a chi voglia realmente partire alla scoperta di se stesso e voglia liberarsi da tanti fardelli, potenzialmente distruttivi, che possono rendono la vita un inferno. Una sfida importante di questi libri è a volte il titolo e ciò che trasmettono appena li guardiamo: "Oddio, un libro di magia! Roba malvagia!" Assolutamente no, un pensiero del genere è lo solo la falsa impressione che può scaturire dalla mente corrotta dalla socializzazione. La magia di cui si parla qui è un Potere Interiore, animico: è la magia dell'Essere.

 

 

Libro, 217 pagg. - Formato 13 x 19 - Prezzo € 13,00

 

 

 

Sveglia! Non vorrai mica dormire col magnifico libro Officina Alkemica di Salvatore Brizzi?

 

Indice Libri di Spiritualità, Risveglio, Crescita Personale

Indice Generale Libri

HOME PAGE REIKI INFO

 

 
 

 

 

 

Indice Libri Consigliati

Calendario Seminari e Corsi

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

 

 

 

 

Pagina Facebook Ufficiale del libro L'Anima del Reiki di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del libro Avrah Ka Dabra - creo quel che dico di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del libro Risognare la Realtà di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale del Reiki originale di Mikao Usui del Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Huna proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale dello Sciamanismo Tolteco di Carlos Castaneda proposto dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil Pagina Facebook Ufficiale Open Your Heart: aforismi e citazioni di carattere spirituale proposti dal Centro Olistico Tolteca di Dario Canil

 

 

Centro Olistico Tolteca - Scuola Free Reiki®, presenta il libro Officina Alkemica di Salvatore Brizzi

© Centro Olistico Tolteca
Scuola Free Reiki®, 1997-2099

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA

Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Libri Consigliati: Officina Alkemica di Salvatore Brizzi