REIKI INFO PRESENTA I LIBRI SU SCIENZA, CONOSCENZA,
la mente e' piu'
|
DVD (240 MINUTI) + MANUALETTO
ORDINA
PRESSO MACROLIBRARSI "LA MENTE E' PIU FORTE DEI GENI"
«Bruce Lipton è uno scienziato (biologo cellulare) che dimostra in modo semplice e chiaro che non è il DNA a determinare la nostra esistenza e il nostro stato di salute. Anzi, è ciò in cui crediamo che determina ciò che siamo!
Durante il periodo in cui Bruce Lipton lavorava come ricercatore e professore alla scuola di medicina, fece una sorprendente scoperta sui meccanismi biologici attraverso i quali le cellule ricevono ed elaborano le informazioni: infatti, piuttosto che controllarci, i nostri geni sono controllati, sono sotto il controllo di influenze ambientali al di fuori delle cellule, inclusi i pensieri e le nostre credenze. Questo prova che non siamo degli "automi genetici" vittimizzati dalle eredità biologiche dei nostri antenati. Siamo, invece, i co-creatori della nostra vita e della nostra biologia.
Lipton descrive questa nuova scienza, chiamata epigenetica, nel suo libro La Biologia delle Credenze. Fino alla scoperta dell'epigenetica, si credeva che il nucleo di una cellula, contenente il DNA, fosse il "cervello" della cellula stessa, del tutto necessario per il suo funzionamento. Di fatto, come hanno scoperto Lipton ed altri, le cellule possono vivere e funzionare molto bene anche dopo che i loro nuclei sono stati asportati. Il vero "cervello" della cellula è la sua membrana, che reagisce e risponde alle influenze esterne, adattandosi dinamicamente ad un ambiente in perpetuo cambiamento.
Che cosa significa questo per noi, quali collezioni di cellule chiamati esseri umani? Man mano che incrociamo le diverse influenze ambientali siamo noi a suggerire ai nostri geni cosa fare, di solito inconsciamente. I carboidrati ci fanno ingrassare? Sì, se lo crediamo. Saremo amati, avremo successo nel lavoro, saremo ricchi? Se ci crediamo, lo saremo.
Lipton ci mostra anche come Darwin avesse torto. La competizione non è la base dell'evoluzione; non è la sopravvivenza del più forte che ci permette di sopravvivere e prosperare.
Al contrario, dice, dovremmo leggere l'opera di Jean-Baptiste de Lamarck, che venne prima di Darwin e dimostrò che la cooperazione e la comunità sono alla base della sopravvivenza. Immaginate se ciascuna dei vostri trilioni di cellule decidesse di farcela da sé, di combattere per essere la regina della collina piuttosto che cooperare con le cellule compagne. Per quanto sopravvivereste?»
Barbara Stahura
DVD + Manualetto, 240 minuti circa - Prezzo € 28,50
Eventi collegati:
SEMINARIO: "IL RISVEGLIO DELL'ENERGIA" SECONDO CARLOS CASTANEDA
Indice Libri su Scienza, Conoscenza ed Energia
Indice Generale Libri Interessanti
consigliati da Reiki Info
SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
REIKI INFO presenta la Sezione "LIBRI SU SCIENZA, CONOSCENZA ED ENERGIA'": Bruce H. Lipton - La Mente è più forte dei geni