REIKI INFO PRESENTA I LIBRI DI SCIAMANISMO TOLTECO:
IL SECONDO LIBRO DEL NAGUAL CARLOS CASTANEDA

 

una realta' separata

 

 

Clicca qui per ordinare UNA REALTA' SEPARATA presso Macrolibrarsi

 

 

ORDINA "UNA REALTA' SEPARATA" PRESSO MACROLIBRARSI

 

Nella sua opera d'esordio, Gli Insegnamenti di don Juan, chiamato anche A Scuola dallo Stregone, Carlos Castaneda, studente di antropologia, racconta i cinque anni di straordinario apprendistato presso uno sciamano Yaqui, don Juan Matus, durante i primi anni Sessanta.

L'esperienza fu così straordinariamente forte che il giovane Castaneda, trovandosi di fronte a una visione del mondo radicalmente alternativa rispetto a quella razionalista della moderna civiltà occidentale, ebbe timore e si ritirò. Ma ormai la sua vita era mutata radicalmente, e con la sua quella di milioni di lettori: l'incontro con l'antica conoscenza degli sciamani toltechi stava inesorabilmente trasformando lo sconosciuto antropologo in uno spietato sciamano, considerato in occidente come maestro spirituale.

In Una Realtà Separata, il suo secondo libro, Castaneda racconta di come qualche tempo dopo, nel 1968, ritornò da don Juan per riprendere con nuova determinazione il processo iniziatico che aveva bruscamente interrotto. Lasciando cadere ogni difesa e abbandonandosi del tutto a questa straordinaria esperienza, apprende la fondamentale differenza tra vedere e "guardare": mentre "guardare" si riferisce al modo consueto in cui siamo abituati a percepire la realtà, vedere implica un procedimento completamente diverso in virtù del quale possiamo arrivare a conoscere l'essenza delle cose, entrando in contatto con le fibre di energia che fluiscono infinite nell'universo.

L'incontro consapevole e libero dell'uomo con l'infinito, che è l'obiettivo finale della visione sciamanica tolteca, che sembrava avvenire in con l'uso rituale delle piante sacre e allucinogene, implica invece un faticoso cammino di crescita personale, di disciplina e di consapevolezza energetica che impegna totalmente la forza di volontà e implica altresì il sovvertimento dei criteri di razionalità con cui siamo abituati a interpretare il mondo.

 

Libro, Pagg. 331 - Formato: 14x22,5 cartonato - Prezzo € 16,00

 

 

Questo non è un libro di Carlos Castaneda...

 

Per approfondimenti: www.carloscastaneda.it

Evento collegato: "IL RISVEGLIO DELL'ENERGIA"
Seminario di Sciamanismo Tolteco secondo Carlos Castaneda

 

 

Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic

Cerca per in  

 

 

Indice Libri di Sciamanismo

 

Indice Generale Libri Interessanti
consigliati da Reiki Info

 

REIKI INFO HOME PAGE

 

 

 

 

 

 

 

Per contattare Dario Canil

 

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
REIKI INFO presenta la Sezione "LIBRI DI SCIAMANISMO": Carlos Castaneda - Una Realtà Separata

 

 

REIKI INFO - Il sito per l'informazione Reiki libera e completa. A cura della Scuola Free Reiki
 
 
Reiki Info presenta Katsushika Hokusai: Vecchia Tigre nella Neve