il metodo
karuna reiki®

 

 

 

Karuna Reiki® Energia e Azione Compassionevole
Marchio Registrato dell'International Center for Reiki Training

 

karuna reiki®
la compassione

 

KARUNA REIKI® SIGNIFICA
AZIONE COMPASSIONEVOLE

 

«Compassione e pietÓ sono assai differenti. Mentre la compassione riflette l'anelito del cuore a immedesimarsi e soffrire con l'altro, la pietÓ Ŕ una serie controllata di pensieri intesi ad assicurarci il distacco da chi soffre.

La compassione Ŕ la risposta spontanea dell'amore; la pietÓ l'involonario riflesso della paura.» (Paul C. Roud)

 

IL SIGNIFICATO DI KARUNA

Karuna è un termine sanscrito traducibile come azione compassionevole.
La compassione (dal latino cum pati = sentire insieme con, partecipare all'altrui patimento) è uno stato di presenza dell'Io che si realizza quando l'Io è centrato sul cuore.

Attraverso il piano del cuore l'Io coglie se stesso, la sua presenza, come totalità integra, necessaria, non casuale, colma di infinite risorse.

L'io centrato sul cuore si sente Amore, Intelligenza, Energia.

L'io consapevole si scopre illimitato, in connessione con il Tutto, con ogni singolo aspetto dell'universo. Attraverso il cuore l'Io consapevole si fa Karuna, cioè azione compassionevole, pura, luminosa, fluida, aperta.

Sviluppare Karuna significa percorrere un sentiero in armonia con l'intento evolutivo dell'universo. Chi realizza Karuna in sé emana questa qualità motivante a tutto ciò che lo circonda, contribuendo all'evoluzione del Tutto.

Angelo di Luce Reiki

Karuna Reiki® apre alla possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli Esseri Altamente Evoluti*, sia quelli presenti fisicamente, sia quelli presenti ad altri livelli di frequenza energetica.

Karuna Reiki® apre alla possibilità di entrare in più stretto contatto con la Presenza, l'Esser-ci consapevole, forte, amorevole, privo di giudizio (essere-presenti-alla-coscienza).

*Per Esseri Altamente Evoluti si intende qui quelle forme di consapevolezza che proprio per l'alto grado d'amore e rispetto che sono capaci di manifestare, non interferiscono in alcun modo con i percorsi individuali degli esseri umani, non appaiono come angeli, non si rivelano come guide o spiriti sacri nella medianità o nella telescrittura, non danno consigli né indicazioni: essi tuttalpiù si manifestano come vibrazione, massimamente rispettosa dell'umano libero arbitrio.

 

«Noi dovremmo essere capaci di rifiutarci di vivere se il prezzo del nostro vivere fosse la tortura di esseri senzienti.» (Mahatma Gandhi)

L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono.» (Charles Robert Darwin)

 

 

Indice della sezione KARUNA REIKI®

REIKI INFO HOME PAGE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "KARUNA REIKI®": Il significato di Karuna Reiki®: Azione Compassionevole

 

 

REIKI INFO - Il sito per l'informazione Reiki libera e completa. A cura della Scuola Free Reiki
 
 
Reiki Info presenta Katsushika Hokusai: Vecchia Tigre nella Neve