il metodo
karuna reiki®

 

 

 

Karuna Reiki® Energia e Azione Compassionevole
Marchio Registrato dell'International Center for Reiki Training

 

le origini del metodo
karuna reiki®

 

KARUNA REIKI® NASCE DA WILLIAM LEE RAND
FONDATORE DELL'INTERNATIONAL CENTER
FOR REIKI TRAINING

 

 

COME E' NATO IL METODO KARUNA REIKI®

Karuna Reiki® è un sistema Reiki creato da William Lee Rand, fondatore e direttore dell'International Center for Reiki Training, il primo e il più grande centro Reiki d'America, a Southfield, nel Michigan.

William Lee Rand ha approfondito scrupolosamente la conoscenza della pratica Reiki presso svariati insegnanti, tra cui I. Ishikuro, D. McCumber, M. Schilke, B. Gray, H. Kuboi, P. L. Furumoto, B. Phaigh, nonché presso un'allieva diretta di Hayashi in Giappone, la signora Yamaguchi.

Origini del Metodo Karuna Reiki

I simboli del sistema Karuna sono stati canalizzati da diversi altri insegnanti Reiki, fra i quali Marcy Miller, Kellie-Ray Marine, Pat Courtney, Catherine Mills Bellamont e Marla Abraham.
William Lee Rand provò questi simboli e ne riscontrò il valore; sentendo tuttavia che il loro potenziale era maggiore di quanto ritenuto in precedenza, meditò su di essi e fu guidato a stabilire particolari procedure di attivazione (iniziazione) e a chiamare il nuovo metodo Karuna Reiki®.

L'energia di Karuna Reiki® è diversa da quella del Reiki di Usui nella misura in cui permette un lavoro maggiormente differenziato e mirato. La sua qualità vibrazionale è elevatissima, come quella del Reiki di Usui e, come nel metodo di Usui, la quantità con cui questa qualità viene emessa è direttamente propor-zionale all'apertura del cuore, dunque è connessa alla disponibilità, alla fluidità e alla presenza dell'operatore.

Karuna Reiki® non è antagonista o alternativo al Reiki di Usui, ma ne rappresenta piuttosto un aspetto complementare, un valido arricchimento. Nel lavoro pratico l'operatore si accorge spesso di utilizzare i simboli di entrambi i metodi.
Nel manuale originale dell'International Center for Reiki Training troviamo che Karuna "è la qualità motivante di tutti gli Esseri illuminati che lavorano allo scopo di porre fine alle sofferenze della Terra inviando un flusso continuo e illimitato di energia di guarigione e guida, ma non tutti sono ricettivi a ciò: sviluppando Karuna in noi stessi, non soltanto aiutiamo gli altri, ma diventiamo anche più ricettivi al Karuna che viene inviato da tutti gli Esseri di Luce, e in questo modo viene accelerata la nostra propria guarigione.

Per questo Karuna Reiki® apre alla possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli Esseri illuminati presenti fisicamente o in spirito.

*Per Esseri Illuminati (o Altamente Evoluti) si intende qui quelle forme di consapevolezza che proprio per l'alto grado d'amore e rispetto che sono capaci di manifestare, non interferiscono in alcun modo con i percorsi individuali degli esseri umani, non appaiono come angeli, non si rivelano come guide o spiriti sacri nella medianità o nella telescrittura, non danno consigli né indicazioni: essi tuttalpiù si manifestano come vibrazione, massimamente rispettosa dell'umano libero arbitrio.

 

 

Indice della sezione KARUNA REIKI®

REIKI INFO HOME PAGE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "KARUNA REIKI®": Le origini del Metodo Karuna Reiki® di William Lee Rand

 

 

REIKI INFO - Il sito per l'informazione Reiki libera e completa. A cura della Scuola Free Reiki
 
 
Reiki Info presenta Katsushika Hokusai: Vecchia Tigre nella Neve