reiki e rio abierto:
vie complementari
di conoscenza di se'

 

Una lezione di Movimento Espressivo Rio Abierto

 

Lavoro su di sť, ascolto, autoconoscenza:
Reiki e Rio Abierto sono due vie complementari
con lo stesso fine evolutivo

 

Rio abierto, in lingua castigliana, significa "FIUME APERTO" e simboleggia lo scorrere della vita in ogni essere vivente. Reiki in giapponese significa "ENERGIA VITALE UNIVERSALE" e simboleggia lo scorrere della vita nell'Universo.

Il Metodo Rio Abierto ha quale principale obiettivo l'integrazione o l'armonizzazione dell'essere umano sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Obiettivo cui si tende con tecniche psico-corporee al fine di imparare sempre più a fluire nel "fiume" della vita con consapevolezza, in armonia.

Il Metodo Reiki ha come obiettivo la guarigione degli esseri viventi, intesa come capacità di produrre consapevolezza, armonia, riequilibrio energetico e psicofisico.

Rio abierto si rivolge a chi cerca un lavoro interiore attraverso il corpo che significhi superare l'antico antagonismo tra materia e spirito, per sbloccare il corpo dalle sue rigidità e dall'inerzia e renderlo un duttile e imprescindibile strumento espressivo della vita.

Reiki si rivolge a chi desidere ampliare la propria percezione per uscire dalla rigida e condizionata visione del mondo veicolata dalla socializzazione. Reiki è per chi vuole conoscersi e conoscendosi guarirsi. La consapevolezza viene intesa come base per ogni tipo di guarigione e nel Reiki l'obiettivo principale è la PRESENZA, "esser-ci al mondo" in modo consapevole.

 

Rio Abierto - Energia in Movimento

 

Rio abierto e Reiki sono due vie complementari con il medesimo scopo evolutivo. Reiki e Rio Abierto significano vita, energia, presenza, movimento. Nel fisico è possibile provare il piacere del movimento e sperimentare, sentendo, quali parti del corpo sono sciolte o quali sono tese. Nella mente è possibile sperimentare la presenza, sentirsi presenti nel qui ed ora. Nelle emozioni è possibile prendere contatto con le parti più elevate del proprio essere, lo spirito e l'anima, così come è possibile sperimentare e riconoscere, attraverso il sentire, tutte le emozioni, anche quelle scomode, come la rabbia o la paura, e sentirsi completi, interi, veri.

Reiki e Rio Abierto rappresentano anche il divertimento, la possibilità di scoprirsi, di ritrovarsi, di giocare, di sorridere, di gioire e di piangere. La possibilità di fare nuove esperienze. Di conoscere meglio se stessi. Di mettersi in gioco e di evolvere.

Reiki e Rio Abierto, quando praticate entrambe, si aiutano l'un l'altra nel dare ognuna il meglio di sé, esaltandosi vicendevolmente, integrandosi armoniosamente in quel flusso dinamico che è la vita stessa.

 

 

 

REIKI INFO E LA SCUOLA FREE REIKI® NON HANNO ALCUN LEGAME CON RIO ABIERTO ITALIA.
Per ogni domanda in merito alle attività Rio Abierto si faccia riferimento ai responsabili di Rio Abierto Italia o agli istruttori autorizzati di Rio Abierto Italia reperibili attraverso il sito ufficiale

www.rioabierto.it

 

 

Indice della sezione "RIO ABIERTO"

Indice della sezione "Energie in Movimento"

REIKI INFO HOME PAGE

 

 

 

 

 

 

 

Per contattare Dario Canil

 

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Sezione "REIKI INFO PRESENTA IL METODO RIO ABIERTO": Lavoro su di sť, ascolto, autoconoscenza: Reiki e Rio Abierto sono due vie complementari con lo stesso fine evolutivo

 

 

REIKI INFO - Il sito per l'informazione Reiki libera e completa. A cura della Scuola Free Reiki
 
 
Reiki Info presenta Katsushika Hokusai: Vecchia Tigre nella Neve