QUARZO CITRINO

 

 

Sistema Cristallino:
Processo Litogenetico:
Classe Minerale:
Colore:
Durezza:
Formula Chimica, composizione:

Maggiori Giacimenti:

trigonale
primario
ossidi, gruppo dei quarzi
giallo - marroncino dorato
5,5 - 6,5
SiO2 + (Al, Fe, Ca, Mg, Li, Na)
Brasile, Spagna, Madagascar, Stati Uniti
 

 

 

 

EFFETTI SUL CORPO FISICO:

Il Quarzo Citrino è una pietra potente che procura luce e calore all'organismo. Regolarizza la funzionalità dello stomaco e della digestione e anima il metabolismo.

Il Quarzo Citrino rafforza il sistema nervoso; dà sollievo nelle forme iniziali di diabete e in caso di problemi ghiandolari.

 

 

EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

Il Quarzo Citrino aiuta a liberarsi della rabbia accumulata nella zona dello stomaco e, di conseguenza, a fluidificare le energie accumulate in questo punto.

Antidepressivo, il Citrino dà gioia di vivere. La vibrazione del Citrino stimola il secondo e il terzo chakra, avviando l'energia creativa, la volontà e la possibilità di cogliere il senso della vita.

Il Citrino è la pietra adatta quando vogliamo apportare forza, determinazione e coraggio. E’ la pietra che dà la grinta per combattere per se stessi.

 

 

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

Il Quarzo Citrino dona comprensione e significato nelle varie situazioni della vita. Aiuta a dare senso all'insieme delle impressioni sensoriali. Stimola a confrontarsi col prossimo.

 

 

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':

Stimola l'individualità e il coraggio di vivere. Porta dinamismo, accettazione del cambiamento, voglia di mettersi in gioco e di esprimere se stesso.

 

 

 

 

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Il Quarzo Citrino aiuta a realizzare scopi pratici quali: superare gli esami, prendere la patente, comprare delle cose giuste…

Attenzione: in commercio si trova spesso a poco prezzo il Citrino che non è nient'altro che l’Ametista scaldato appositamente ad alte temperature per conferirgli questo colore ambrato!

PULIZIA
Il Quarzo Citrino può essere scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA
Il Quarzo Citrino può essere tenuto a diretto contatto con la pelle o essere usato come pietra meditativa.

Per guarire rapiamente ferite di piccola entità è possibile posizionare una Quarzo Citrino sopra la ferita, dopo averla disinfettata, ed esercitare una lieve pressione. Tempo: 5-10 minuti. Abbinare anche Reiki.

CHAKRA CORRISPONDENTE
3° CHAKRA (Manipura) - Plesso Solare

SEGNI ZODIACALI
Leone, Gemelli, Vergine, Toro

 

 

 

 

Home Page Cristalli, Pietre, Cristalloterapia

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

Scrivi a Dario Canil

 

 

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA - CRISTALLOTERAPIA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Cristalli e Pietre: Quarzo Citrino