OCCHIO DI TIGRE

 

 

Sistema Cristallino:
Processo Litogenetico:
Classe Minerale:
Colore:
Durezza:
Formula Chimica, composizione:

Maggiori Giacimenti:

trigonale
terziario
ossidi, gruppo dei quarzi
oro scuro con striature marroni
6,5 - 7
SiO
2 + FeOOH
Birmania, India, Africa, Stati Uniti, Australia
 

 

OCCHIO DI TIGRE

 

 

EFFETTI SUL CORPO FISICO:

Antidolorifica. Rinforza la zona del plesso solare. Tende a rallentare il flusso energetico nel corpo: utile nei casi di ipereccitazione nervosa. Calma i nervi: utile agli studenti per l’aiuto che dà alla concentrazione.

Riscalda il corpo e soprattutto le vie respiratorie. Ha un effetto calmante per l’asma. Attiva il centro del movimento. Fortifica le ossa e le articolazioni. Rinforza il fegato e aiuta a eliminare i batteri legati agli organi interni.

 

 

EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

Indicata per le persone stressate. Con le sue vibrazioni intense, stimola le persone deboli di volontà ad esprimersi senza paura e con coraggio. Aiuta a difendersi dalle situazioni opprimenti o da persone che non sanno stare al loro posto. Aiuta a centrarsi, a considerare i vari punti di vista e a trovare il proprio punto interiore di equilibrio fra sé e il mondo.

 

 

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

Aiuta a focalizzarsi e a mantenere il controllo nelle situazioni difficili. Aiuta a superare l'indecisione, spinge all'azione decisa e concreta.

 

 

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':

Nei momenti di difficolà dona tranquillità, fiducia in sé, coscienza del proprio potere. Stimola l'apertura di cuore, la generosità, la disponibilità e l'atteggiamento positivo nei confronti della vita.


 

OCCHIO DI TIGRE

 

 

 

 

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Per rinforzare la concentrazione nello studio, è consigliato lasciare un Occhio di tigre direttamente davanti a sé sul tavolo..

PULIZIA
Può essere scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA
Si consiglia di non prolungare l'uso terapeutico per più di una settimana di seguito, visrto che l'Occhio di Tigre tende a rallentare il flusso dell'energia nell'organismo.

CHAKRA CORRISPONDENTE
3° CHAKRA (Manipura) - Plesso Solare

SEGNI ZODIACALI
Toro, Bilancia

 

 

 

Home Page Cristalli, Pietre, Cristalloterapia

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

Scrivi a Dario Canil

 

 

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA - CRISTALLOTERAPIA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Cristalli e Pietre: Occhio di Tigre